Tutta unaltra festa family

Teaser Description: 
Al Pime 3 giorni gratuiti di mercato equo e solidale, laboratori, spettacoli e musica per le famiglie

Nei Giardini del Pime per tre giorni (22-24 maggio) si festeggia il mercato equo e solidale. Tuttunaltrafesta family è una festa per le famiglie. Espositori con progetti da tutto il mondo, laboratori gratuiti dal mattino alla sera, spettacoli, dibattiti, aperitivi e concerti.

SERVIZI
Se ti serve un cambio pannolino c’è bagno del piano rialzato del Museo Popoli e Culture dove trovi una postazione per te e il tuo bimbo. Per pranzare o fare merenda c’è il punto ristoro, dove puoi scaldare il biberon se serve e trovi il menu bimbi.
 
STAND DA NON PERDERE
Ciclofficina Belenga. Trovi conoscenze e attrezzi per imparare, bimbi e grandi, a riparare la tua bicicletta. Potrai anche avere informazioni su Massa Marmocchi-in bici a scuola: i genitori che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bicicletta. Lo stand di Little Hands, l’associazione che si prende cura degli adolescenti e dei bambini che oltre a studiare devono lavorare, offrendo ambienti di lavoro sani e protetti. www.littlehands.it
Per neomamme o future mamme c’è lo stand con i pannolini lavabili Culla di Teby, 100% Made in Italy,

SCOPRI LA CINA
La Cina è il paese ospite, con cibo, pittura, calligrafia…A guidare alla scoperta di cultura e tradizioni sono i cinesi che vivono e studiano a Milano. Sabato 23 maggio dalle 14 alle 15.30 la comunità cinese a Milano si presenta, sempre visitabili la mostra di pittura Sguardi cinesi e lo stand La Cina nel piatto…

LABORATORI PER BAMBINI
I laboratori per i bimbi cominciano venerdì alle 14 e poi continuano, a ciclo continuo, fino a domenica alle 19. Per partecipare ci si deve prenotare all’ingresso della fiera. E’ tutto gratuito

Per chi ama il movimento
Facciamo il circo. Con gli artisti di Campacavallo un laboratorio per imparare i segreti delle arti circensi: giocoleria, equilibrismo, trampolino e altro ancora (venerdì, sabato e domenica)
Balliamo intorno al mondo: fiabe, danze e laboratori per bambini a cura di Miriam Castiglioni (il sabato e la domenica alle 1030)

Per chi vuole imparare un’arte
La falegnameria dell’allegria. Con Gino Chabod e macchinari studiati per i piccoli, piccoli falegnami per un giorno. (venerdì, sabato e domenica)

Per genitori e figli insieme.
Con il Museo Popoli e Culture del Pime una serie di laboratori per sviluppare creatività, arte del riciclo e tanta curiosità nel conoscere culture e tradizioni dei popoli del mondo. (venerdì, sabato e domenica)

Per i creativi
Viso volto muso faccia. Quale voglio modellare con la creta? Quello che la mia fantasia mi suggerisce! a cura di Terra e Tela (sabato e domenica)
Sapori, profumi e colori. Con piccolo catering di Carla e Sara cucina creativa con semplici ricette per piccoli cuochi (sabato e domenica)

Per chi ama il gioco
Sabato per tutto il giorno Gioco e Rigioco: esposizione di giochi usati che verranno portati a nuova vita e venduti per sostenere progetti sull’infanzia del PIME

MUSICA E SPETTACOLI
Venerdì e sabato dalle 18 nella Tenda della Cultura: CLUSTER LIVE: musica e concerti a cura della Scuola di Musica Cluster di Milano e domenica musica tutto il giorno, con Piano City
Sabato alle 21 lo spettacolo solidale Magic for Children. Spettacolo di magia a favore della Fondazione Marco Berry Onlus con la partecipazione di Marco Berry, Raul Cremona ed altri artisti. Ingresso 15 euro a biglietto che saranno devoluti alla costruzione dell’ospedale pediatrico MOHAMED ADEN SHEIKH TEACHING HOSPITAL di Hargeisa, nella regione del Somaliland, in Somalia. Su prenotazione (gestionesale@pimemilano.com)
Domenica alle 1630 lo spettacolo di BILLY BOLLA, con un vero domatore delle bolle giganti

PER MAMMA E PAPA’
POP ECONOMIX LIVESHOW @ EXPO: la crisi, la finanza e il cibo come nessuno ve li racconta
Spettacolo teatrale sulla crisi economica globale, con particolare riferimento alla grave speculazione finanziaria sui generi alimentari.

INFO Via Mosè Bianchi 94 Orari: venerdì 22 e sabato 23 dalle 9.30 alle 22, domenica 24 dalle 9.30 alle 20
Ingresso libero www.pimemilano.com/pagine/tuttaunaltrafesta-2015.html


Zona: 
Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero