Ostello Bello apre ai bimbi

Teaser Description: 
Con un mercatino dedicato, laboratori, spettacoli, brunch e merenda a portata di famiglie

Ostello Bello si apre alla famiglie con un evento tutto kids. Una domenica di mercatino handmade speciale bimbi e attività solo per i piccoli. Sarà domenica 30 marzo dalle 12 alle 21, sarà Mercato Bello, special Kids edition.  “Sarà un mercatino 100 per cento handmade: 15 espositori con bancarelle a tema mamme e bambini, con prezzi a portata di famiglia e ingresso libero. Accessori, vestiti, giochi, oggetti…tutti di designer che creano e realizzano. E poi il brunch, la merenda solidale (per i bimbi della Gota de Leche in Bolivia) e l’aperitivo”, spiega Lorena Masdea, ideatrice dell’appuntamento.  Dalle 14 alle 18 ci saranno attività e spettacoli (alcuni a pagamento e altri gratuiti) per bambini dai 4 anni per stimolare la creatività e mettere alla prova la propria manualità. Tre i laboratori per bambini: crea la tua maglietta, pianta i semini (è primavera) e giochi di legno. Poi ci saranno i clown dell’associazione Veronica Sacchi con tanti coloratissimi palloncini e spettacoli.  Mercato Bello è nato in un pomeriggio d'inverno nel bar dell'Ostello Bello, da una chiacchierata tra amiche davanti a un bicchiere di vino rosso. Lorena, appassionata di artigianato di design, con l’aiuto di un’amica (futura mamma) e l’ospitalità di Ostello Bello, da quel dicembre del 2011 ha reso Mercato Bello un appuntamento fisso al motto, di casa qui, “low cost doesn’t mean low profile”.  A significare che tutti i prodotti esposti al mercato sono originali, di qualità e venduti a prezzi accessibili. Poi l’idea: dedicare una delle domeniche ai bambini. “L’anno scorso abbiamo provato e ha funzionato alla grande. Quest’anno quindi siamo alla seconda edizione e ci siamo anche ingranditi”.

L’ostello è ancora spesso visto solo come soluzione low cost per viaggiatori giovani ed esperti. Ma l’accoppiata ostello e famiglia all’estero è una realtà da anni. Family room, bagno privato, uso libero della cucina, stanze per il gioco, bici a disposizione. Qualche esempio? A Stoccolma IYHF Youth Hostel Zinkensdamm, Danhostel Copenhagen City a Copenhagen, Equity Point London a Londra, Hotel 4 Youth Am Mauerpark a Berlino, Central Hostel a Edimburgo.

E Ostello Bello perché si apre alle famiglie?  “Ostello Bello è una realtà già “usata” dalle famiglie. Quelle straniere vengono per l’ostello e ci chiedono le camere private, che allestiamo con 3 o 4 letti. E le famiglie milanesi ci conoscono per il brunch della domenica soprattutto, ma stanno iniziando a venire mamme con bebè anche per le merenda il pomeriggio”, racconta Nicola, uno dei tre soci fondatori.
Cosa è Ostello Bello?
Ostello Bello “è un sogno realizzato”, è un ostello in centro a Milano, che offre camere private e in condivisione e un bar e uno spazio aperto alla città e agli eventi culturali.
Come è nato?
Io, Pietro e Carlo siamo da sempre grandi viaggiatori. E a un certo punto abbiamo deciso di cambiar vita e creare a Milano un Ostello che raccogliesse tutte gli aspetti positivi di quello che avevamo visto e vissuto in anni di viaggi. L’ostello come punto di socialità innanzitutto.
Cosa succede oggi dentro Ostello Bello?
Arrivano i turisti (il 90% degli ospiti è straniero), è punto di ritrovo di studenti, “sala riunioni” per coworkers, must per aperitivi serali, appuntamento domenicale per le famiglie al brunch e spazio per ospitare eventi culturali e di intrattenimento, come Mercato Bello, speciale Kids edition. Di domenica

PROGRAMMA

ore 13.00 - 14.00 WORKSHOP 1 / Le T- shirt
ore 14.00 - 15.00  WORKSHOP 2/ Piantala lì
ore 15.00 - 16.00 SPETTACOLO COMICO per SOTTOmetrISTI
ore 16.00 - 17.00 WORKSHOP 1 / Le T- shirt
ore 12.00 - 18.00  WORKSHOP 3 / Recycle toys
ore 14.00 - 18.00 TRUCCAMONELLI / Clown all'opera

https://www.facebook.com/mercatobello?fref=ts
www.ostellobello.com

di Cristina Colli
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero