Mercatini di Natale a Milano

Teaser Description: 
Solidali, gastronomici, vintage, artigianali, con Babbo Natale e di quartiere. Scoprili con i bambini

Natale in città, tra i mercatini natalizi. Per cercare regali e pensierini, per godersi l’atmosfera, per passeggiare sotto le luminarie. A ognuno il suo mercatino!

Bancarelle del gusto
Mercatino del Gusto a City Life(piazza Elsa Morante) 25 casette dedicate ognuna a un produttore: dolci, fontana di cioccolato, formaggi, specialità tradizionali, vini, birra e design (orari: 12-20 fino al 23 dicembre)

Regala prodotti tipici trentini
Mercatino natalizio con prodotti trentini in Piazza Portello. Fino all’8 gennaio passeggi tra le caratteristiche casette in legno: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta. E poi prodotti tipici trentini, come miele, salumi e formaggi. Ogni weekend animazione dal sapore tipicamente trentino, con intagliatori di legno e zampognari ad intrattenere il pubblico. Chiuso al pubblico il 25 e 26 dicembre e il 01 gennaio

A Natale, gastronomia italiana
Fino all’8 gennaio 80 casette di legno, lucine e musica natalizia nel mercato intorno al Duomo dove scopri e trovi prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane.  Spazio ache per l’artigianato artistico con i maestri del legno, dalla ceramica, della cera, i presepisti e gli antiquari Tutti i giorni dalle 9 alle 21. Tra l’inizio di corso Vittorio Emanuele, lo spazio in corrispondenza dell’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado sino a piazza Fontana.

Brocantage natalizio
Brocantage 2016 Proposte di design, con la luce come protagonista. Tra vetri, ceramiche, quadri, complementi d’arredo e mobili caratteristici delle arti decorative del XX secolo (design, dèco, liberty) in via Zebedia 2, nelle sale della Chiesa Sant’Alessandro. Parte del ricavato andrà in beneficenza alla parocchia di Sant’Alessandro. Fino al 24 dicembre dalle 1030 alle 19   

Regali di bellezza
Fino al 24 dicembre c'è XMas Market (via San Vittore 14 c/o LV Crestive Hub): prodotti hair e skincare, make up, trattamenti beauty, accessori uomo e donna, giocattoli, vestitini e articoli per bambini (orari: tutti i giorni 10-19.30)

Natale a Porta Romana
Mercatini di Natale in Portaromanabella Il 16, 17, 23 e 24 dicembre mercatini natalizi con banchetti di artigianato natalizio e di prodotti tipici alimentari in piazza San Nazaro in Brolo, Porta Romana, centro storico di Milano

Villaggi natalizi
Ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia fino all’8 gennaio l’appuntamento è con Il Villaggio delle Meraviglie. Casette di dolciumi e punti ristoro, piste di pattinaggio, Casa di Babbo Natale (e poi della Befana), il Palazzo dell’uomo delle nevi, giochi e le giostre natalizie, laboratori ed attività ludico-ricreative per i bambini, attività sportive e spettacoli. E’ aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 (il 24 fino alle 18, il 25 dalle 15 alle 19 e il 31 dalle 10 alle 18 e poi dalle 21 alle 4).

Street food, Babbo Natale e artigianato
Sui Navigli fino all’8 gennaio c’è il Christmas village alla Darsena. Un albero di Natale di 12 metri, la Casa di Babbo Natale, la slitta galleggiante e 31 chalet di legno dove trovi oggetti di artigianato e prodotti tipici. C’è anche la Piazzetta del Gusto, dove viaggi tra lo streat food d’Italia e il presepe subacheo. E trovi un punto di raccolta di giocattoli usati, che, tramite associazioni che operano per l'infanzia, saranno donati a Fondazione Fratelli San Francesco ONLUS e Farsi Prossimo ONLUS  (lune-vene 15.-22, sabato e domanica 10-22. 24-25-26-31 dicembre 10-20 1 gennaio 15-22 6 gennaio 10-22)

Regali solidali
C’è lo Spazio Natale Emergency (via Fiori Chiari angolo via Formentini fino al 24 dicembre ore 1030-20) dove trovi oggetti provenienti dai paesi nei quali opera Emergency, giocattoli, libri per bambini, prodotti di bellezza, bottiglieria, vini e prodotti alimentari

Karibu, il temporary shop natalizio di Celimè in via dell Ore 2 (fino al 23 dicembre dalle 10 alle 19). Puoi acquistare: marmellate, vini, biscotti, conserve, libri, piccoli manufatti di artigianato e mobili di antiquariato. Il ricavato servirà a sostenere le attività in Albania, Kosovo, Mozambico, Zambia, Kenya e Libano. Ma anche in Italia, e in particolare nei quartieri più periferici e complicati di Milano.

In Piazza Gae Aulenti fino al 7 gennaio  (10.30-20) puoi scegliere i tuoi regali al Christmas Shop di Pro Dynamo: t-shirt, polo, giacche tecniche per attività outdoor, borse e accessori da viaggio in puro cotone, cappellini, calze, caschi da bici, orologi, taccuini, scarpe e articoli regalo. A disposizione anche cesti natalizi con prodotti alimentari. Dynamo Camp è il camp di Terapia Ricreativa che ospita ogni anno per periodi di vacanza e svago in modo gratuito oltre 1.200 bambini affetti da patologie gravi e croniche.

La Fondazione Francesca Rava – Nph Italia ha aperto il suo showroom allo Spazio Fondazione a Milano (viale Premuda 38/A). Dal lunedì al venerdì ore 9-18 trovi panettone, spumante fino a oggettistica e gadget per i bambini 


Commercio equosolidale

Nel piazzale di Pagano il tendone del Banco di Garabombo, organizzato dal commercio equosolidale con prodotti artigianali, cosmesi, enogastronomia, tessili, mobili, ceramiche, libri, giocattoli…(fino all’8 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 20)

Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Legenda: 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero