Il Parco Era Ora

Teaser Description: 
Dove anziani e bambini condividono lo spazio

Javascript is required to view this map.

I più piccoli lo hanno ribattezzato “il parco delle macchinine”. Eh sì, il Parco Era Ora si è conquistato così il cuore dei bambini avendo, sparsi qua e la, tricicli, cavalli a dondolo e macchinine. Sono a disposizione di tutti e si litiga e si fa la coda per conquistarne una, anche se non hanno più una ruota o cigolano o non sterzano bene. Sono giocattoli più che usati, strausati, ma agli occhi del bambino, che varca il cancello di via Tobagi, sembrano nuove fiammanti.

Ma non c’è solo questo al Parco Era Ora. Ci sono giochi da giardino colorati e divertenti, suddivisi per età. Subito entrando sulla destra, superato il bar (Il circolo ricreativo Era Ora), altalene, giostrine e uno scivolo, con davanti una grande spianata in cemento dove girare con le macchinine è fantastico. Sulla destra una sorta di gazebo, affittato per le feste di compleanno. Ti danno un tavolone e lo spazio, ad offerta. Si parte dai 20 euro. Poi si sale, percorrendo il camminamento in mezzo al prato. Sulla destra l’angolo per i piccoli (0-6 anni), sulla sinistra invece quello per i grandi, con un enorme “castello” di scivoli e pareti da arrampicata. Per il resto: prati, collinette, alberi, sentieri da percorrere in bici o con le famigerate macchinine. E c’è anche un campo da basket e una fontanella.
Una chicca è il baretto (Circolo Arci Era Ora). Comodo per la merenda, un gelato o un caffè. Pullula di anziani che si ritrovano qui a giocare a carte, a bocce o a chiacchierare. Incuriosiscono i bambini e lo spettacolo è divertente: anziani e bambini vivono la propria “ricreazione” insieme, condividono lo spazio e, in un certo senso, si riescono a conoscere. Quanto poco spesso capita ai nostri bambini di vedere cinquanta “nonni” giocare a carte, divertirsi, chiacchierare e passare il pomeriggio ai giardini?
E alla fine, puntuale, suona la campanella. All’orario di chiusura, il Signor Enzo suona la campanella, con l’aiuto dei bambini, che prima di uscire, vogliono sempre provare. E si torna tutti a casa.        (Cristina Colli)

Indirizzo: via Walter Tobagi 4
Orario: 9-12, 14.30-19
Come arrivare: autobus 95 e 74

Indirizzi Utili Family Friendly vicini in zona 6:

Mariavera Chiari Mv-ceramics design (achitetti/design)
Alzaia naviglio grande 156
tel. 349.0679815 www.mv-ceramicsdesign.com email: mvx100@libero.it

Il Naviglio a Vapore, (nidi-asili)
via Ernesto Rossi 7/A, 20143 Milano
telefono 02 89190265,  www.ilnaviglioavapore.it info@ilnaviglioavapore.com


Zona: 
Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova
Legenda: 

Circolo Arci Era Ora, dove fermarsi per la merenda e il caffè

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero