Il parco delle crocerossine

Teaser Description: 
In zona Inganni, bocce, giochi e "alberi magici" per famiglie

Parco delle crocerossine a MilanoIl parco delle crocerossine

Abbiamo scoperto questo parco, in zona Inganni, un sabato mattina. Durante il rito della spesa al mercato, che nostro figlio di 3 anni apprezza...ma per pochissimo tempo. Che fare? Farlo correre e saltare! Magicamente, dietro alle bancarelle, abbiamo notato una grande area verde di  recintato di recente realizzazione, il parco delle crocerossine, ex parco del cardellino. 

Le bocce per sfidare i nonni
Noti subito che il parco è diviso in due parti.  La  porzione più a nord,  attrezzata con giochi per bambini, altalene, struttura a castello, scivoli, giostrina ruotante in ferro e  2 campi da bocce in erba sintetica per fare le gare con i nonni . L'altra, costituita da una fascia lunga circa 500 metri e larga 100 metri,  con un grande prato su terreno ondulato. Ovunque ,sparse qua e la panchine per leggere il giornale, fare merenda  e sedersi a chiacchierare. Non sono presenti strutture fisse di bar, ma chioschi mobili saltuariamente in inverno e sempre  in estate.

Trucchi da maghi per riscaldare manine infreddolite
Tra gli alberi e i cespugli fra cui giocare a cucù e a nascondino, ciliegi fioriti che sono bellissimi in primavera, aceri ricci rossi e querce rosse. Ed eccovi svelato un trucco per stupire i bambini toccando le piante, facendo i maghi: nei periodi freddi, provate a stringere la corteccia del nocciolo turco che si trova lungo via dello Storno, sentirete subito una sensazione di calore alla mano!

All’interno del parco, è possibile fare jogging, anche spingendo il passeggino , andare  in bicicletta  con pattini o roller , anzi e’ l’ideale per chi deve imparare  perche i percorsi sono lisci e  asfaltati. Per i cani, tre aree dedicate.

Il parco è recintato e periodicamente è prevista una sorveglianza a cura delle GEV , ci sono appositi parcheggi per i fruitori ed e’ aperto  tutto l’anno  dalle 6.30 alle 20.30. Nella  via adiacente, potete  trovare il Campo Colombo, un impianto comunale , che ospita  campi da calcio con scuola calcio per ragazzi e bambini, 4 gazebi fissi per feste ed eventi e la piscina Cardellino. 

Info:
ingresso da via Inganni e via della Rondine
come arrivare: in metro linea 1 (Inganni); In auto
bus con le linee 49, 50, 58, 

 

Zona: 
Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova
Legenda: 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero