Il Parco delle Acque

Teaser Description: 
Dal parco delle Acque al parco di via Folli

A spasso nel parco delle Acque
Itinerario segnalato da Claudio, papà di zona 3


Il Parco dell’Acqua, parte di un Piano di Riqualificazione Urbana molto ampio,  si trova in zona 3 sull’area  in cui sorgeva la fabbrica Innocenti. Ha tre accessi possibili - da Piazza Vigili del Fuoco, da Via Caduti di Marcinelle e da Via Rubattino - e  presso gli ultimi due  sono presenti ampi parcheggi. 

Tutta l’area, inserita in un contesto residenziale, è chiusa al traffico e godibile grazie ad ampi camminamenti. Caratteristica principale è il laghetto artificiale, che si trova sotto il cavalcavia della Tangenziale. Inoltre, sono presenti due ampie aree cani, per poter far scorazzare liberamente, e in sicurezza, i vostri amici a 4 zampe. 

Due gli itinerari possibili nell'area

Itinerario 1: lungo il Parco dell’Acqua
Partendo da Piazza Vigili del Fuoco, potete percorrere la via pedonale M.G. Cutuli in direzione del laghetto. Lungo il percorso, ai lati della strada ci sono aree gioco attrezzate per bimbi e dotate di comode sedute per i genitori e i nonni. Proseguendo lungo la via pedonale, prima di arrivare al laghetto, trovate un’area gioco più ampia per i bambini più grandi. Sulla destra, invece, la prima e più ampia area cani. Oltrepassando  il laghetto, c'è un'altra  area verde, dotata di panchine, ma senza zona gioco.

Itinerario 2:  dal Parco dell’Acqua al Parco di Via Folli
Partendo da via Pitteri angolo via Crespi, proseguite lungo Via Crespi sino ad arrivare a Via Console Flaminio. Svoltate a destra e imboccate via dei Canzi; dopo un centinaio di metri, sulla sinistra,  trovate a la chiesa di S. Martino in Lambrate e il relativo Oratorio. Proseguendo sempre dritto, entrate in via Conte Rosso e proseguite per circa 500 metri sino ad incrociare, sulla destra, via Folli. Imboccata via Folli, poco oltre sulla destra trovate l’ingresso al Parco di Villa Folli.

 

Zona: 
Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate
Legenda: 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero