Grandi schermi sotto le stelle

Teaser Description: 
Cinema d'estate e all'aperto a Milano e dintorni

Il cinema all’aperto è un’abitudine che sa di estate. Le arene sono l’occasione per vedere i film che si sono persi durante l’anno e anche per rivedere quelli che abbiamo amato di più. Per i bambini poi può essere un’esperienza suggestiva. Chi già conosce la sala cinematografica può scoprire un nuovo modo di vedere un film, magari più spartano, ma più coinvolgente. E perché non pensare proprio a un’arena all’aperto per il battesimo cinematografico dei più piccoli? Un luogo non chiuso e un po’ meno buio di un cinema tradizionale. Radiomamma vi accompagna fra i cartelloni delle arene a Milano e dintorni…

L’appuntamento classico a Milano si chiama Arianteo. Un appuntamento che si amplia per numero di sedi, leggi più posti dove andare al cinema, e che diversifica il cartellone proponendo anche una selezione di film adatti alle famiglie. Alle tradizionali arene Conservatorio, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, e Umanitaria, con la società Umanitaria, si uniscono questa estate Castello Sforzesco e Palazzo Reale organizzate insieme al Comune di Milano. Sono proprio queste due nuove sedi quelle che offrono il cartellone più adatto ai piccoli e anche gratuito. I film pensati per le famiglie vengono proiettati al Castello Sforzesco tutti i sabato di agosto. L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni di età, accompagnati da adulti (max 2). Questi gli appuntamenti:

Sabato 4 agosto               HUGO CABRET  dai 5 anni
Sabato  11 agosto           LE AVVENTURE DI TIN TIN  dai 7 anni
Sabato  18 agosto           VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA  dai 6 anni
Sabato  25 agosto           LORAX IL GUARDIANO DELLA FORESTA  dai 5 anni

Gli altri appuntamenti, tutte le sere fino alla fine di agosto, costano 5  euro per gli under 26 - Intero euro 6,50 (10 spettacoli a scelta euro 38). Domenica 29 luglio ci sono I tre Moschettieri al Castello, il 5 agosto La mia vita è uno zoo, altre due proposte adatte a bambini e famiglie. Nell’agenda di Radiomamma trovate gli appuntamenti adatti ai più piccoli giorno per giorno.  Lo schermo si accende alle 21 e 30 o quando fa buio.

Dove:
Castello – Piazza Castello 3
Umanitaria - via San Barnaba 43
Conservatorio – via Conservatorio 12
Palazzo Reale – Piazza del Duomo 12
Quando: tutte le sere di luglio e agosto dalle 21 e 30

Info: http://www.spaziocinema.info/news/arianteo2012
 

Anche attorno alla città si propongono schermi per grandi e piccoli, rigorosamente all’aperto, in ville, cortili e parchi. A Sesto San Giovanni la rassegna estiva all’aperto si intitola Usciamo al cinema, tutte le sere tranne il lunedì nel cortile di villa Visconti d’Aragona (via Dante 6) fino al 2 settembre. La proiezione è alle 21 e 30. Nel programma:

Sabato 4 agosto – HUNGER GAMES
Mercoledì 22 agosto – HUGO CABRET
Sabato 25 agosto – IL CASTELLO NEL CIELO - I primi 20 bambini che portano un proprio disegno ispirato a un film animato giapponese entrano gratis

Il biglietto intero costa 5 euro, 3 per i ragazzi fino a 18 anni. Con la tessera fedeltà ogni cinque ingressi uno è gratuito. Se volete sgranocchiare qualcosa ci sono bibite, patatine, gelati, snack del commercio equo e solidale. Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 02.36574337 -Bloom tel 039.623853 Fuorischermo/Rondinella tel 02.22478183

A Cinisello Balsamo c’è l’Arianteo villa Ghirlanda (via Frova 10). Cinema nel parco dunque con apertura alle 20, spettacolo alle 21 e 30. In caso di pioggia le proiezioni si effettuano al cinema Marconi alle 21.45. In cartellone:
 

martedì 24 luglio  – THE AMAZING SPIDERMAN in prima visione
sabato 28 luglio - BIANCANEVE  con Julia Roberts

Dal 5 agosto la seconda parte del programma. Prima  della proiezione è a disposizione il bar del parco per apertivi, piadine e gelati. Il biglietto intero costa 6,50 euro, 5 euro per i ragazzi fino ai 12 anni. L’abbonamento a 10 spettacoli da utilizzare fino a due persone costa 38 euro. Per informazioni: spazioCinema – Tel . 0243912769 int. 3 – www.spaziocinema.info Ufficio Cultura del Comune di Cinisello Balsamo – Tel . 0266023501/2/8 – www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

Cinema sotto le stelle è la rassegna ospitata nel cortile della Scuola d’arte all’interno della villa di Monza (Viale Regina Margherita di Savoia). Tutte le sere fino alla fine di agosto, a partire dalle 21.30. In programma:

Venerdì 3 Agosto - HUGO CABRET
Mercoledì 22 e Giovedì 23 Agosto - MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA in anteprima

Il biglietto intero costa 6.50 euro, 4.50 il ridotto, 36 l’abbonamento a 10 spettacoli. La biglietteria apre 30 minuti prima dello spettacolo. Per informazioni: 02 43912769 int.3 - www.monzacinema.it

Tutti gli appuntamenti nell'agenda di Radiomamma...

Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero