G! come Giocare: viaggio in una ludoteca di 10mila mq

Teaser Description: 
Dal 18 al 20 novembre: gioco e spunti educativi x famiglie. Ecco come partecipare con lo sconto

Una sala giochi di 10mila metri quadrati, per tre giorni! Niente scherzi, ci sarà davvero. A Fieramilanocity sta per cominciare G! come Giocare. Dal 18 al 20 novembre, al Padiglione 3, i bambini e i genitori potranno vedere e provare tutti i prodotti e le novità per il Natale 2016 proposte da centro tra le più importanti aziende del settore del giocattolo.

DUE DRITTE PER RISPARMIARE TEMPO E SPENDERE MENO
La grande novità di questa edizione parte proprio dall’ingresso: niente più file alle biglietterie, perché puoi comprare online i biglietti. E, se ti iscrivi alla newsletter dell’evento, entri in fiera con lo sconto valido per l’intero nucleo familiare: 6 euro invece di 10 euro per il biglietto singolo, 10 euro invece di 17 euro per il biglietto per due giornate. I bambini sotto i 14 anni entrano pagando un solo 1 euro e sotto i 2 anni l’ingresso è gratis.

SERVIZI PER FAMIGLIE
Vuoi partecipare alla fiera con un bambino molto piccolo? Niente paura: a G! come Giocare sarà disponibile un guardaroba gratuito, area parcheggio e noleggio passeggini, due fasciatoi, due spazi allattamento e, negli spazi ristoro, baby menu e seggioloni.

IL PUZZLE PIÙ GRANDE DEL MONDO
L’area dedicata ai giochi in scatola sarà ancora più grande rispetto agli anni passati. Sarà possibile provare, giocare e partecipare alle dimostrazioni sui tavoli da gioco; per la prima volta, in Italia, sarà esposto il puzzle più grande del mondo: 40mila pezzi, in 7 metri di lunghezza e 2 di altezza.

TUTTI SUI PATTINI
Quest’anno si potrà trovare una zona dedicata al pattinaggio. Sarà allestita una pista per bimbi e ragazzi e in più, per tutte le bambine, sarà possibile provare i roller skate di Soy Luna, proprio quelli della serie tv targata Disney. L’associazione Astro Skating di Monza sarà disponibile per dare consigli e saranno organizzate anche sessioni di prova e di training.

WINX, JEDI E SITH
Gli ospiti d’onore quest’anno saranno le Winx e per gli amanti delle epiche battaglie spaziali ci sarà, invece, la Star Wars Arena. Qui ti diplomerai cadetto imperiale o soldato ribelle giocando con valorosi Jedi, coraggiosi piloti e persino con i perfidi Sith. Il tutto sarà animato dai figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base con i loro costumi che riproducono fedelmente i quelli utilizzati sui set dei sette film della saga targata George Lucas. Difficile uscire senza una foto con Darth Vader, Han Solo, Kylo Ren, Leila e tutti gli altri…

EDUCAZIONE STRADALE: IMPARO GIOCANDO
Torna Ghisalandia, la pista urbana pensata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che, grazie ad automobiline, motociclettine elettriche e biciclettine, sarà in grado di insegnare ai bambini il rispetto della segnaletica e della buona educazione stradale.
Mangiando s’Impara, invece, è il progetto dedicato all’alimentazione per insegnare ai bambini le regole fondamentali per mangiare bene e sano. Da non perdere anche lo stand della Commissione Difesa Vista: adulti e bambini potranno approfittare della presenza di oculisti e ottici per fare uno screening della vista gratuito.

GIOCHI PER TUTTI
G! come Giocare promuove anche il progetto Gioco Anch’io. In un’ampia area saranno disponibili giochi e giocattoli che, per le loro caratteristiche specifiche, possono essere particolarmente adatti anche a bambini con differenti gradi di disabilità. Tuttavia, non si stratta di giochi per soli disabili, ma per tutti e con i quali i bambini, disabili e non, potranno divertirsi insieme.

MAMME E PAPA’: PARLIAMO DI GIOCHI
Come riconoscere i giocattoli contraffatti? E quelli potenzialmente pericolosi? Grazie alla presenza dell’Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli, i genitori potranno chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambini, imparando a leggere le etichette con maggior attenzione e avvicinandosi alle norme dell’anticontraffazione. Il Consorzio Remedia sarà invece a disposizione con le sue divertenti iniziative per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche.

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di G come giocare? Fallo subito per spendere meno!
http://gcomegiocare.it/la-newsletter-di-g-come-giocare/

Zona: 
Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero