Bimbi a pesca…a Milano!

Teaser Description: 
I laghetti vicino a casa per prendere la prima trota, fare una festa o un picnic

C’è quello che ti affitta il capanno in riva all’acqua, quello dove ci sono anche scivoli e piscina, quello dove poi ti fermi a pranzo in trattoria e quello dove puoi organizzare il compleanno. I laghetti di pesca sportiva in città e poco fuori sono tanti e offrono servizi speciali alle famiglie con bambini. Ecco quelli che abbiamo scovato…se ne conosci altri, segnalaceli...

Laghetto azzurro. Immerso nel verde è nella frazione di Zeloforamagno di Peschiera Borromeo. Ci si arriva anche con la 66 da Largo Marinai d’Italia. Orari estivi: martedì-sabato dalle 7 alle 19, domenica e festivi 6-19. Costi: 2 ore 12 euro, 1 giorno 22 euro. Sconto del 50% per gli under 12 anni. Canne: in comodato ai bambini quelle senza mulinesslo. Servizi: spazio giochi, bagno con fasciatoio, area pic nic e ristorante. Feste: qui puoi organizzare la tua festa di compleanno. Saletta interna nella casetta in legno o gazebo esterno. Varie possibilità: Utilizzo in Esclusiva Spazio Feste + Giro sul Pony Azzurro (100 euro) o utilizzo in Esclusiva Spazio Feste + Animazione Bambini (220 euro) o utilizzo in Esclusiva Spazio Feste + Gonfiabili per Bambini (250 euro). Il buffet se vuoi va dai 15 euro in su. (02.5470377 laghettoazzurro@aclipeschiera.it)     

Laghi Carcana A sud di Milano, a San Pietro Cusico di Zibido San Giacomo. Tre laghetti in mezzo a fiori, prati e grandi piante ombrose. E tanti animali: tartarughe d’acqua, lepri, cicogne, aironi, garzette ecc. Orari estivi: lunedì-sabato 6-24.30, domenica 6-22. Costi: 2 ore 12 euro, 8 ore 24 euro, Bambini fino a 10 anni 10 euro tutto il giorno. Servizi: tavoli e panche per picnic e ristorante aperto pranzo e cena. Canne: in affitto o in vendita. Feste: dai 10 euro a bimbo in su (si può avere anche buffet, canne in affitto, persona di riferimento). (02.9000.38.56 info@laghicarcana.it)

Lago Verde. laghetto in città, in zona Ripamonti. Si arriva in macchina (parcheggio esterno) o in autobus. Orari: 7-19 tutti i giorni. In estate anche pesca notturna. Servizi: Bar - Paninoteca - Birreria - Giardino all’ aperto - Parco giochi per bimbi - Maneggio - Servizi igienici. “Per i bambini abbiamo sempre qualche pescatore che aiuta chi ha meno esperienza”. Canne: noleggio attrezzature di pesca (solo canna fissa) e tutte le esche. Feste: affitto spazio. Un fisso + un entrata a bimbo. (info@lagoverdemilano.com)

Lago Santa Maria. Nel Parco Agricolo Sud Milano, Loc. Gudo Gambaredo - Buccinasco (MI). Orari: giugno-30 agosto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 23. Servizi: oltre alla pesca, piscina, canoa, paintball, campi da beach volley e calcetto, calcetto, spazio giochi bimbi e un percorso naturalistico di 2 km che costeggia tutto il lago.  (www.lagosantamaria.it)
       
Lago Montefiore.  A Colturano, qui si pescano trote, carpe, persici, trote, siluri e tanto altro…D’estate anche pesca notturna. Orari: 7.30-20. Costi: 2 ore 7,5 euro con 1 canna, 11,20 euro con 2 canne, giornaliero 20 euro. I bambini fino a 11 anni pagano la metà. Canne: non ci sono in affitto. Servizi: giochi lungo il lago e si sta lavorando a uno spazio giochi dedicato e al fasciatoio in bagno. Possibilità di lezioni di pesca per bambini su prenotazione. Trattoria con possibilità di mangiare all’esterno, vista lago. Feste: si organizzano feste e cerimonie (029831311 trattorialacava@tiscali.it)

Lago dei cigni. Alle porte della città. Pesce gatto, trota, carpe, persico, luccio…Servizi: Area riservata alla pesca facile per ragazzi e d'estate pesca notturna. Affitto Ombrelloni, Lettini. Feste: Cresime, Comunioni, Compleanni (fai da te). (024565027)

Lago blu San Giuliano. A due passi dalla città, dove peschi trote tutto l’anno.  Ci sono eventi dedicati ai più piccoli, come ad esempio la Pescagiovani, una giornata solo per i bambini. (340/18513253340/18513253)

di Cristina Colli

Zona: 
Fuori città
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero