A spasso nella nuova Stazione Centrale

Teaser Description: 
Claudia, mamma lettrice, ci accompagna tra treni e scale mobili

Una proposta per una giornata di pioggia (sperando siano le ultime della stagione), che arriva da una mamma lettrice, Claudia. A spasso nella nuova Stazione Centrale di Milano. “Nella nuova stazione ci sono due grandi divertimenti per i bambini! Mille scale mobili che salgono e scendono e i treni che partono! Unica pecca: un sacco di negozi che possono distrarre i bambini e mi raccomando, attenzione a chi gira in stazione!”, parola di mamma Claudia.

Andiamo allora alla scoperta di questo itinerario urbano. Si entra da dove si vuole e una volta dentro……
Partiamo dalla prima attrazione: le scale mobili
Sono quelle senza scalini, con il tappeto piatto. Sara (la mia bambina) si diverte a salire, girare e scendere. Essendo salita e discesa, una a fianco all’altra e il tratto a vista, i bambini possono farlo anche da soli e l'adulto li attende in basso. Se invece si è in più adulti, allora uno può andare con i bambini, in modo da salire da una parte e scendere dall'altra, con l'altro adulto che li aspetta dall'altra parte oppure può fare finta di non trovarli in modo che i bimbi arrivino alle spalle facendo una sorpresa!
Poi ci sono i treni, veri e grandi, anche questo per la gioia dei piccoli.
E’ possibile arrivare al fianco dei binari senza il biglietto del treno. Se uno invece li vuole vedere facendo merenda c'è il bar con tavolini vista treni che partono. Inoltre il binario 21 è diventato museo sulla deportazione degli ebrei: erano partiti proprio da quel binario. (www.binario21.org)
E poi i negozi negozi di giocattoli, libreria, abbigliamento
Ci sono Immaginarium, La Feltrinelli, Benetton, Zara. Ci sono anche la farmacia e un supermercato sempre aperti. Per cui si può andare in stazione a fare schopping e approfittarne per far giocare i bambini!
Età ideale dei bimbi per questo itinerario?
Direi dai 3 ai 6 anni. Essendo senza scalini ed essendo liscio il pavimento, va bene anche per bambini con monopattini e per passeggini!

Se avete itinerari da consigliarci, come ha fatto Claudia, scriveteci a cristina@radiomamma.it e riceverete la guida di Radiomamma “viaggiare con i bambini”


Zona: 
Zona 2 - Stazione Centrale, Gorla, Turro, Greco e Crescenzago
Legenda: 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero