100% TobeUs: una mostra insegna ad amare i giochi

Teaser Description: 
100 macchinine di legno, disegnate da 100 designer. E nate dalla rabbia per lo spreco di un papà..famoso

100% Tobeus 100 design per 100 macchinine Matteo RagniC'è una mostra, a Milano, che nasce dall'insofferenza di un papà per i tanti giochi dei figli usati poche ore e poi abbandonati. Trattandosi di Matteo Ragni, 3 figli, designer vincitore del Compasso d'Oro e di molti altri premi, quell'insoferrenza si è trasformata in uno scatto di ribellione creativa e in TobeUs: una macchina in legno di cedro del Libano, solido e profumato, riciclabile, riusabile e indistruttibile. Insomma, perfetta per insegnare ai suoi bimbi ad amare un oggetto. 

Era il 2008, e da allora quella macchina  sono diventante 100. Disegnate dai grandi maestri del design italiano conquistati dalla semplicità, la sostenibilità e al tempo stesso dalla sfida progettuale di TobeUs: due tagli in un ceppo di legno, sempre uguale, che devono originare forme e modelli diversi. Così ecco la sportiva, la romantica, il furgoncino porta valori e poi la "Reale" di Alessandro Mendini, il "Camion dei Pompieri" di Italo Lupi, "La Nuvolari" di Andrea Branzi. "Il Fiorino" di Alessandro Guerriero...

Matteo ha raccolto i modelli di TobeUs in una mostra - 100% TobeUs: 100 designer per 100 nuove macchinie - che dal 5 dicembre al 13 gennaio ti aspetta al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (ingresso da via San Vittore 21, mostra compresa nel prezzo del biglietto del museo)

Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Legenda: 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero