Uk: coltiva le carote a scuola e vendile

Teaser Description: 
Il supermecato Waitrose offre semi e istruzioni ai bambini e banchetti di vendita fuori dai suoi negozi

Waitrose, supermercati e progetti educational per i bambiniImpara a coltivare la verdura e vendila. E' la proposta  che la grande catena di supermecati inglesi Waitrose lancia ai bambini tra i 7 e gli 11 di tutto il Regno Unito  con l'iniziativa "Grow and Sell" che ha il duplice obiettivo di insegnare a mangiare prodotti di stagione e di sviluppare l'interesse e la cura della natura nei piccoli. 

Come? Ogni singolo supermecato della catena, in tutto il Paese, distribuirà a quattro scuole elementari della sua zona un kit di semi con le istruzioni necessarie per piantare e far crescere patate, carote e altri vegetali insieme agli insegnanti e ai compagni di classe. Verso la fine dell'estate, quando il "raccolto" sarà pronto, gli studenti potranno venderlo fuori dai supermercati Waitrose.

A dare una mano alle scuole saranno anche i clienti del supermecato: potranno destinare una piccola percentuale del loro scontrino all'acquisto di nuovi semi da fornire ai bambini. L'impatto del progetto? Di certo si sa che le scuole terranno il ricavato della vendita per loro e lo utilizzeranno per acquistare materiali utili. Nel 2012 un progetto pilota
condotto su 20 scuole elementari e medie di Londra che hanno collaborato con 10 filiali del supermcato per vendere verdura, uova e marmellate ha dato risultati che la School Food Matter Charity  giudica molto interessanti.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero