TuPlay a Dergano Bovisa

Teaser Description: 
Giochi dal mondo e di strada al Parco Bassi. L'idea di Claudia e amici

Tuplay, claudia barana, eventi per bambini a MilanoTuplay: dall'idea di una mamma, tornano i giochi di strada e dal mondo al Parco Bassi

Tutto è partito, tre anni fa, da Claudia Barana. Due bimbe, la passione per il giornalismo e per il design. Anzi, meglio, per il de.de.p: il design democratico, partecipato e popolare che, insieme a un gruppo di 10 mamme italiane e straniere de quartiere Dergano Bovisa ha trasformato in un evento giunto quest'anno alla terza edizione: TuPlay.

Di cosa si tratta?
Sabato 28, dalle 15.30, al Parco Bassi di via Livigno i bambini di tutte le età, gratuitamente, sono invitati a partecipare a giochi dal mondo e di strada, e a laboratori, suggeriti da mamme e papà di diverse etnie che abitano nel quartiere. Ci divertiremo con i sacchetti pieni di semi profumati usati in Portogallo ma anche con i giochi di Cipro, Egitto, Somalia e di Altri Paesi. Tema portante della giornata, l'idea del giardino inteso come paradiso che è una suggestione del mondo arabo.

Chi organizza i giochi e laboratori?
Papà e mamme, italiane e straniere, ma anche studenti. Tre i laboratori per bambini che prevedono la costruzione di un piccolo "paradiso in tasca" con i materiali naturali trovati nel parco, l'esplorazione del parco guidati da una mappa con l'obiettivo di realizzare un erbario e la creazione di un "Albero alla Munari" di carta.

Che sorprese hai in serbo?
I bambini e le famiglie scopriranno alberi parlanti che hanno un'anima e un canta fiabe, tipico della tradizione giapponese, che compare in bicicletta con una valigia farcita di storie da raccontare. 

Per maggiori informazioni clicca qui

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero