Sporchiamoci le mani

Teaser Description: 
La svolta di Paola: dalla scuola a uno spazio creativo di quartiere

"Credevo, e credo, nell’idea che in ogni quartiere debba esistere un luogo sicuro in cui i bambini possono fare cose interessanti senza  bisogno di saltare nelle palline e dove i genitori possano fermarsi un attimo a tirare il fiato".

Paola Sani, mamma e insegnante di inglese, ci credeva al punto che, nel 2000, decide di cambiare vita e, con l’aiuto della sorella Alessandra, fonda Sporchiamoci le mani dedicandosi all’animazione e ai laboratori creativi. Il successo è tale che, dopo anni di feste, corsi ed eventi in case private o ospitati da scuole e librerie, Sporchiamoci le Mani diventa uno spazio, in via Masotto 11, in cui creare, inventare, raccontare e divertirsi.


Uno spazio detox per mamme sull'orlo di una crisi di nervi
Uno spazio per grandi e per piccoli. Ai bambini vengono proposti laboratori e lettura di fiabe (il sabato mattina), e corsi di disegno, inglese e  teatro durante la settimana. Mentre alle loro genitrici è dedicato, una domenica al mese, “mamme sull’orlo di una crisi di nervi”: momento disintossicante in cui pensare a se stesse realizzando e imparando piccoli lavori manuali.

Intrugli, zuppe incantate e pasticcioteca
Filo conduttore di ogni attività, la passione “per le cose che, piano piano, prendono forma e per il linguaggio e il mondo di riferimento dei piccoli”, svela Paola. Te ne accorgi dalle “Pozioni, intrugli, zuppe incantate e spaventose leccornie” che Paola ha preparato per la cena di Halloween. Dalle “fiabe a merenda” del sabato, che hanno proposto ai bambini di costruire la casetta di Hansel e Gretel. E dalla “pasticcioteca”: spazio pomeridiano in cui i bambini possono usare pennelli, matite, gessi, pongo e ogni altro materiale immaginabile per, appunto, pasticciare esprimendo la loro creatività.

Da gennaio, inoltre, Sporchiamoci le Mani proporrà uno spazio creativo per i piccolissimi e le loro mamme in cui scoprire la magia del colore.  Oltre a Paola, lo spazio è animato da altre mamme-artiste. Manuela e Manuela, rispettivamente responsabili delle feste di compleanno e dei corsi di pittura, e Cristina, anima dei laboratori creativi.

Feste..in musical
Una particolarità sulle feste: le ragazze di Sporchiamoci le Mani, che si stanno attrezzando anche per compleanni in stile musical, non organizzano mai un party uguale all’altro. E hanno una regola da rispettare: ogni festa deve avere un inizio e una fine!

Sporchiamoci le mani è in via Masotto al n.11
tel 347-9732420
www.sporchiamocilemani.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero