Shopping solidale a Milano

Teaser Description: 
Moda e design sostengono i progetti per l'infanzia


Week end di shopping per un'occasione importante: ricordare l’anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia (20 novembre 1989) sostenendo importanti iniziative di solidarietà che, dal cuore di Milano, si diffondono a 360 gradi.

Sono i mercatini e gli eventi solidali organizzati in città in questi giorni (da domani, 18 novembre, fino al prossimo 22 novembre) da importanti sigle della solidarietà (alcune sostenute anche attraverso l’iniziativa “Radiomamma for Charity). Vediamole.

Il Mercatino di L’abilità Onlus quest’anno vuole sostenere La casa di L’abilità, la prima comunità per bambini con disabilità in attesa di adozione o affido a Milano. La proposta riguarda molte idee e prodotti esclusivi, cominciandocon labiLAMP,  una lampada che è stata disegnata e realizzata dall’architetto Doriana Biaggi per dare colore e calore alle camere dei bimbi della comunità dell’associazione e che viene riproposta per l’occasione in limited edition in verde, giallo, arancio e rosso. E poi nuove t-shirt per bambini disegnate da Giuditta Gaviraghi, cachemire, magie per il palato, una vasta scelta di bijoux, di decorazioni natalizie e oggetti per la casa e di telerie “creative”. In più, uno speciale punto-cucito per la personalizzazione in tempo reale di tessili per casa e bambino, con la versatile macchina da cucire di Zig-zagando. 
Venerdì 19 - domenica 21 novembre
Orario: 10-19.30
Spaziocorsocomo9
 

Mercatino dell'Associazione Vozza, che da oltre 25 anni assiste i malati del Fatebenefratelli e le mamme in difficoltà della Macedonio Melloni. Il mercatino è la principale fonte di finanziamento dell'Associazione. Con i soldi raccolti è possibile garantire l'assistenza offerta agli ammalati da più di 200 volontari, il servizio di trasporto da casa all'ospedale e viceversa e tanti altri piccoli grandi aiuti che, per molte persone, fanno la differenza fra l'essere soli e il sentirsi un po' meno soli.
Giovedì 18 - domenica 21 novembre
Orario: 10-19
Piazza Principessa Clotilde 3

 

Una vendita straordinaria di tessile per la casa, porcellane e gioielli di design realizzata in collaborazione con Artedesign, Penelope Creazioni Tessili e Morbelli Porcellane, sosterrà le attività di Caf Onlus, il Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi. Parte del ricavato sarà infatti devoluto ai bambini ospiti delle comunità del Caf.
Inaugurazione Giovedì 18 dalle 17.30 alle 19
Venerdì 19 – sabato 20 novembre
Orario: 12-19
Young & Rubicam Brands
Via Tortona 37 Milano

 

Il Ciai-Centro Aiuti all’Infanzia propone un mercatino con sete dall’oriente, monili e soprammobili dall’Africa, lacche e ceramiche vietnamite, manufatti in fibre naturali, dipinti su seta, originali portafoto, prodotti in carta di riso, articoli in tessuto delle minoranze etniche del nord dell’India. E poi gli originali accessori –borse, portafogli, portadocumenti- realizzati in Cambogia con materiali riciclati...tante idee regalo originali, provenienti da paesi lontani che contribuiscono a realizzare i  progetti di cooperazione del CIAI.
giovedì 18 e venerdì 19 novembre dalle ore 18.00 alle 22.00
sabato 20 novembre dalle 15.00 alle 22.00 (orario continuato)
sede CIAI, Via Bordighera 6, Milano (MM Romolo)

 

Si apre con un’esclusiva cena di gala, lunedì 22 novembre, l’evento AiBi “Il bello che fa bene”. Giunto alla nona edizione, lo shopping solidale a favore dell’ente vede esposti prodotti delle migliori marche italiane della moda e del design. La cena di gala, su prenotazione, organizzata in collaborazione con ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi, vedrà protagonisti assoluti i succulenti e fantasiosi piatti creati dai noti chef per Amici dei Bambini grazie alla cucina a vista offerta da KitchenAid (Contributo richiesto cena: 130 euro a persona). Nel corso della stessa si terrà un’asta silenziosa in cui aggiudicarsi gli oggetti più belli e preziosi. Per informazioni e prenotazioni cena: Tel. 02 54101018 – viviana.deluca@aibi.it

Lo shopping solidale si terrà invece dal 4 al 19 dicembre
Orario 12.00 alle 19.00 - ingresso libero - chiuso lunedì 6 e 13
Via Montenapoleone 6/A

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero