Sai che tu, donna, puoi cambiare il mondo?

Teaser Description: 
Un super video per un super 8 marzo!

Come una donna può cambiare il mondo, festa della donnaVabbè, ma come può una singola donna cambiare il mondo? Parte con questa domanda il video che la charity inglese Oxfam ha creato per celebrare l'8 marzo con una campaga e una raccolta fondi incentrata su donne che aiutano le donne. Con gesti alla portata anche di persone normalissime, di donne come noi. E con un motto che rende il tutto piacevole e divertente: get together with friends, fallo con i tuoi amici.

Vabbè, ma fare che? Prima cosa, informarsi: oggi nel mondo il 70% delle persone che vivono in povertà sono donne o bambine. Seconda cosa, organizzarsi: per raccogliere fondi a casa, in ufficio, nel quartiere, nella tua città. Servono idee? Ecco le proposte della charity inglese:

A casa:organizza feste, merende, the con le amiche, serate cinema 
In ufficio: organizza una lotteria, un pranzo tutti insieme, una vendita di dolci fatti tra colleghi
Nel quartiere:organizza un quiz, una festa, una serata danzante
Nella città: organizza un evento presso un ristorante o un parco

Ed ecco la marcia in più della sua campagna: oltre all'ironia e alla leggerezza del messaggio, fornisce gratuitamente alle donne che decidono di partecipare kit che contengono bandierine con i colori della campagna per arredare casa, ufficio e ristorante, biglietti di invito al tuo evento, cartoline informative e molto altro ancora. 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero