Milano: baby turisti low cost

Teaser Description: 
Passeggini, lettini e car seats in affitto alle famiglie che arrivano in vacanza. L'idea, vincente, di Laura

Il passeggino in aereo è un po’ ingombrante, due su una macchina occupano tutto il bagagliaio. E che dire di lettino e seggiolino per l’auto? E così spesso per il troppo armamentario bimbi si rinuncia a viaggiare. Ma se invece si trovasse tutto in affitto sul posto? L’idea è venuta a Laura Vargallo, professoressa, 3 volte mamma (4 e 2 anni e 5 mesi) e viaggiatrice nell’anima.

In passato Laura e il marito avevano sempre comprato online l’occorrente (per esempio il seggiolino auto) e poi a fine viaggio lo regalavano in beneficenza. Poi la scoperta: “Quest’autunno siamo stati negli Stati Uniti. La seconda bimba non aveva neanche due anni. Non arrivava ai tavoli, non avevamo il letto. Abbiamo trovato una società che noleggiava le attrezzature bimbi, dai seggiolini ai lettini, addirittura i girelli. Ho trovato l’idea comoda e intelligente.” 

E così, tornata a casa a Milano Laura ha creato Go Kid, un sito online da pochissimo, per il noleggio di attrezzature da bambini: “Io ho tutto l’armamentario delle mie bimbe, uso quello. E a prezzi accessibili, perché un conto è avere un margine di guadagno, un altro è approfittare...” . Per questo consegna gratuita fuori dall’area c, prezzi di noleggio accessibili e il motto “Viaggiare non è un lusso, ma un modo per formarsi, quindi va fatto anche con i bimbi”.

Come funziona? I viaggiatori possono ritirare e riconsegnare gli oggetti a casa di Laura, vicino a Linate o riceverli direttamente negli aeroporti milanesi o in città, dove vogliono. Basta mettersi d’accordo.

Ed ecco il racconto del primo noleggio di Laura
“Era sabato sera. Quando ho scaricato la mail avevo le mani impastate dalla pizza che stavo cercando di infornare e mi è caduto l'occhio. C'era una mail con oggetto "strollers" da un tale Roman. L'ho aperta e con mia sorpresa ho letto che...mi si chiedeva il noleggio di un passeggino proprio a partire da quel giorno stesso! L’ho chiamato immediatamente, in mezzo al delirio famigliare, e ho promesso di consegnare il passeggino entro un'ora. Dovevo arrivare in un hotel del centro. Allora via, di corsa, ho finito di impastare la pizza, l'ho infornata, ho allattato rapidamente la mia terza lupacchiotta, ho preso il passeggino più bello tra quelli che ho, l'ho infilato nella sacca e, dopo aver baciato tutta la tribù (papà compreso), mi sono fiondata in macchina, per la mia prima consegna! E così ho lasciato il passeggino a una coppia di giovani genitori russi, in vacanza a Milano con un bimbo di tre anni. Ho fatto vedere loro come si apre e come si mette la capottina per la pioggia e ho chiesto di lasciarlo alla reception dell'albergo il giorno della partenza. Poi sono risalita in macchina sorridente, pensando alla pizza fumante che mi attendeva a casa”.

Info: www.gokid-com.webnode.it gokid@outlook.it +39 347 6060 449

di Cristina Colli

Geniale! Go Laura, Go Kid

Geniale! Go Laura, Go Kid :-)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero