MammaPiù

Teaser Description: 
Corsi e workshop per mamme felici

Vi siete mai trovate a pensare: “Che fatica essere mamma, donna, moglie, amica, professionista!”. E se tutto questo invece fosse una risorsa? Punta proprio a questo MammaPiù, un programma di corsi di sviluppo personale per mamme, tenuti da un team di Coach e Trainer professionisti esperti di temi al femminile.

“Più sta a indicare la molteplicità dei ruoli di una donna: mamma più donna, più figlia, più moglie, più professionista, più amica.  Una ricchezza che con le giuste tecniche si può gestire in modo efficace ed equilibrato. – esordisce Federica Gatti ideatrice di MammaPiù - Andando più nel dettaglio il Più di sta ad indicare il percorso di self-empowerment che Mammapiù offre. Più indica tutte le risorse che ogni mamma (e donna) possiede, Mammapiù insegna a riconoscerle, utilizzarle e rafforzarle per aumentare il  potere personale di ogni mamma, migliorare l'efficacia dei suoi comportamenti e avere una vita migliore.” Federica Gatti è mamma di Andrea (14 mesi), è coach certificata da International Coach Federation, Laureata in Scienze della Comunicazione, con 10 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing. Dal 2007 si dedica a tempo pieno al coaching e al training.
Come è nata l’idea di MammaPiù?
Alcuni anni fa, sfogliando una rivista femminile, ho letto un articolo sul coaching. Si parlava di una mamma inglese, coach, che aveva messo la sua professione al servizio delle altre mamme. Mi sono appassionata a quest’idea e ho iniziato il percorso per realizzare questo progetto anche in Italia.  Dopo anni di preparazione, formazione, pratica, letture sul tema e dopo essere diventata mamma a mia volta, ho lanciato il progetto. A settembre del 2010 sono iniziate le attività.
Cosa propone MammaPiù?
MammaPiù crea percorsi di crescita personale basati sui principi del Coaching e dell’Intelligenza Emotiva. Offre strategie e strumenti concreti per trovare il proprio equilibrio tra famiglia e lavoro, essere più efficaci nella gestione del tempo, migliorare le relazioni interpersonali, affrontare al meglio i cambiamenti.
In pratica cosa avviene in un incontro?
I corsi MammaPiù sono “laboratori” in cui si vivono esperienze, si sperimenta, si impara e ci si allena insieme. Questo tipo di training, altamente efficace ed “esperienziale” è molto diverso dai corsi in cui i docenti spiegano modelli e teorie. Il trainer MammaPiù coopera con le partecipanti, non sta in cattedra.  Vengono introdotti alcuni concetti per l’acquisizione di nuove conoscenze e poi si lavora insieme, con esercizi in gruppo o in coppie. Ci si allena per portare poi nella propria vita quotidiana i nuovi comportamenti più efficaci conosciuti.
Si può scegliere tra diversi percorsi…
Ci sono i Corsi di sviluppo personale, che sono corsi di gruppo che accompagnano le mamme nella loro crescita personale, in 4 incontri. Poi ci sono i workshop tematici: singoli incontri di gruppo con argomenti specifici. E i coaching one-to-one: sessioni di coaching individuali per affrontare temi specifici e raggiungere i propri obiettivi in breve tempo.
Chi sono gli insegnanti?
MammaPiù  è un progetto formato da un team di Coach e Trainer certificati da International Coach Federation. Attualmente i professionisti coinvolti sono tre. Ognuno ha il proprio ufficio a casa, facciamo riunioni periodiche di persona e lavoriamo molto via skype.  Teniamo i nostri corsi presso Centri selezionati o nelle aziende. Incontriamo le mamme presso Centri dedicati o dove le mamme si sentono maggiormente a loro agio.
A chi si indirizza MammaPiù?
Si rivolge alle mamme che vogliono semplificare la loro vita e alle aziende attente ai temi della Conciliazione, del Welfare, delle Pari Opportunità. I percorsi di crescita personale sono utili dal momento in cui si comincia a pensare di diventare mamma, a quando i figli sono già più grandi. Dipende dal momento in cui la persona avverte il desiderio di fare dei cambiamenti, di valutare nuovi punti di vista, di acquisire nuovi strumenti per le sue sfide quotidiane.
A pochi mesi dalla partenza, un primo bilancio? Cosa vi racconta chi vi ha provato?
In questo primo trimestre di attività hanno partecipato ai Workshop MammaPiù circa 40 mamme (e future mamme). Dopo i nostri incontri, le partecipanti si sentono cariche e piene di energia. Di solito ci ringraziano perché durante gli incontri riescono a prendere in considerazione anche quegli aspetti di sé che nella vita quotidiana perdono di vista. (Alcuni commenti su www.mammapiu.com, sezione… “dicono di noi”).

Per informazioni: MammaPiù 02 87386017, 338 4019531, mammapiu@mammapiu.com

Cristina Colli


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero