La Nonsolomerenda di San Siro

Teaser Description: 
A merenda, succhi bio e surfata su Internet per le mamme

 Nonsolomerenda
Gli ingredienti per una merenda perfetta? Postazione Internet, stampante a colori e riviste aggiornate da sfogliare. Oltre a succhi biologici, marmellate e nutelline, ovviamente. Non è uno scherzo, ma la ricetta inventata da un gruppo di mamme di San Siro che, a fine settembre, ha aperto Nonsolomerenda: merendoteca per grandi e piccini a due passi dal Trotto.

 “Tutto è iniziato con dei tea-time informali”, racconta Manuela, 3 figli, “Ci trovavamo, a turno, nelle nostre case per merenda e, complici un folle inquinamento acustico e un ancor più folle disordine, abbiamo capito di voler fare di più”. Per loro stesse e per il quartiere. La risposta, è un grande spazio, rallegrato da tovagliette a quadri bianche e rosse, grandi lavagne e pile di piatti e bicchieri colorati dove, ogni giorno, dalle 8.30 alle 19.00, genitori e bambini possono ritrovarsi insieme. La mattina, è dedicata ai piccoli che non frequentano il nido con angolo morbido e piccoli giochi. Il pomeriggio, invece, alla merenda e ai laboratori creativi: musica, lettura di favole, pittura e molto altro ancora.
 

Ma le ragioni per cui Nonsolomerenda si chiama così non finiscono qui: all’ingresso dello spazio, luminoso e con bagni attrezzati con fasciatolo e riduttore per il wc, si trova anche una bacheca con suggerimenti di parchi, brunch e inziative cittadine dedicate ai più piccoli e un “angolo shopping” di abbigliamento e giocattoli di legno o educativi.

I prezzi? Nonsolomerenda è un’associazione non profit, oltre alla quota associativa, di 10 euro, si paga a ingressi: 5 euro per i bambini e 3 euro per chi li accompagna. Lo spazio si affitta anche per feste private.

Nonsolomerenda è in via Pessano 11, zona San Siro. Tel: 3404081190 info@nonsolomerenda.it 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero