Il Girino della città

Teaser Description: 
Alma Rosè accompagna i bambini alla scoperta di Milano

Alma Rose,il girino per la città di MilanoIl modo migliore per diventare adulti che credono nel loro, personale, potere di cambiamento e di miglioramento di Milano? "Leggere la città, cominciando da piccoli, per imparare a pensarla vicina ai propri desideri".

Parola di Alma Rosè, l'associazione culturale che, da sette anni, porta i suoi spettacoli teatrali dedicati all'impegno civile, ai diritti e all'ambiente in un tour metropolitano che fa tappa in una  Milano poco conosciuta: periferie, condomini, sedi di cooperative sociali, aule di università. Un "Giro della Città", questo il nome del loro format, che, da questa primavera, si sdoppia nel Girino della città. Una scommessa, sociale, tutta dedicata alle famiglie. Ne parliamo con Elena Lolli, una delle anime dell'associazione. 

Cosa sarà il Girino della città?
Un viaggio milanese di racconti metropolitani per i bambini e per le loro famiglie. Storie ambientati fra case, grattacieli, alti palazzi e insegne luminose pensati da quattro scrittori milanesi - Gianni Biondillo, Laura Bosio, Nicoletta Vallorani e Alessandro Zaccuri - per parlare ai bambini della città come molteplicità di mondi che si incontrano. 

Dove farà tappa il Girino della città?
Porteremo le famiglie ad ascoltare le storie presso sedi di associazioni e cooperative che si occupano di affido, di ambiente e di altri temi sociali in varie aree della città: da viale Padova a Romolo. Al termine de racconti, che si terranno il sabato pomeriggio, bimbi e genitori si divideranno per provare attività diverse. I piccoli, guidati dalla cooperativa Comin, dai clown dell'Associazione Veronica Sacchi, dalla Cordata e da Celim, giocheranno e seguiranno un'animazione tematica. I genitori, si confronteranno su temi come i nuovi tipi di famiglie e i bisogni della città e delle famiglie che la abitano.

Quando si parte? 
A marzo. Tenete d'occhio il nostro sito www.almarose.it.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero