Il Club delle Mamme

Teaser Description: 
Tre amiche "di pancia" aprono un salotto per mamme, papà e bimbi

Il Club delle Mamme

«Questo è un salotto, aperto tra amiche, per aiutare le donne in gravidanza e le neomamme a godersi la maternità».

Eleonora Fornelli, occhi blu come fari su un viso sorridete e regolamentari calze antiscivolo, ti accoglie nel suo spazio di via Melzi D’Eril orgogliosa dell’arredamento, atipico, del suo atipico salotto milanese: cuscinoni, materassini di gommapiuma, alberi di cartapesta con i rami carichi di palloncini colorati, divanetti a due posti da unire, girare e separare a seconda delle necessità, dell’orario e delle persone che frequentano il suo Club delle Mamme.

Club, avete capito bene: per bambini, mamme e papà. Un Club che Eleonora, due bimbe e un passato da grande viaggiatrice e pr, ha creato con due “amiche di pancia” conosciute sui siti web dedicati alla gravidanza: Camilla, psicologa, e Annalisa, naturopata. Obiettivo: godersi l’esperienza della maternità e della paternità con serenità, intimità, in maniera informale e senza che sia un lusso. Possibile?

La varietà, e i prezzi, delle attività proposte dal Club delle Mamme, che è un’associazione non profit, dicono di sì. Variano dai momenti di incontro e confronto ( Il bello delle mamme, dedicato a mamme col pancione o col bebè, e SerenaMente Mamma e Papà per i neogenitori) ai corsi per restare in forma (Stretching dello Zodiaco seguendo i cicli lunari, Baby wearing e Pancia in forma in gravidanza) ad un centro di scambio di oggetti e abiti per bambini fino al primo Gruppo di Acquisto solidale della città interamente dedicato ai piccoli. Il tutto, al costo di massimo 120 euro per cicli di 8 lezioni o incontri ripetibili.

Lo spazio di via Melzi D’Eril è gestito insieme ad un’altra associazione, Il Sole Biricò, che organizza feste di compleanno, laboratori teatrali e di recitazione e corsi di danza.

Il Club delle Mamme si trova in via Melzi D’Eril n.26
Tel. 393.1294993. L'elenco completo delle sue attività si trova sul sito 
www.ilclubdellemamme.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero