Girl power: un sito ti aiuta a insegnarlo

Teaser Description: 
Con libri, travestimenti e film che ispirano le bimbe. Da acquistare online

A mighty girl, una ragazzina fortissima, girl powerGirl power, potere alle bambine!! Questo il motto con cui Carolyn Danckaert e Aaron Smith, di Washington, hanno creato Amightygirl.com: un portale di informazione, e di shopping, dedicato ai genitori e ai nonni in cerca di libri, giochi, trasvestimenti, dischi e film che ispirino e rafforzino la fiducia in se stesse delle bambine.

Ingresso vietato alle aspiranti principesse, insomma? Non esattamente, spiega la coppia americana che ha creato A mighty girl dopo aver settacciato per anni siti e negozi in cerca di regali stimolanti per le quattro nipotine. Una sezione del sito è, infatti, dedicata alle "principesse indipendenti", ovvero quelle che portano una corona in testa ma che, al tempo stesso, hanno il coraggio di sconfiggere draghi, di migliorare il mondo e che non hanno bisogno di un vitino da vespa o di occhioni ammiccanti per farsi degli amici.

Niente in contrario al rosa, insomma dicono i creatori di A mighty girl - in italiano, una ragazzina fortissima - purchè sia il colore di un mantello da super eroina o di una maglietta che recita "la matematica è roba da bambine".

Che ne pensi? Se hai scovato libri, film o giocattoli capaci di ispirare le bambine segnali a Carolyin e Aaron!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero