Filantropia di quartiere al Sempione

Teaser Description: 
L'idea è de Il Nido dei Bimbi: 8 ore di eventi, con i negozianti, x Dynamo Camp

Il nonno panettiere porta pizze e focacce, la mamma barista i succhi di frutta, l’amica di una mamma fa i biscotti e tutte le famiglie stanno facendo un gran passaparola. Il quartiere, con in testa Il Nido dei Bimbi, si è attivato per una giornata di solidarietà a favore di Dynamo Camp onlus, l’associazione non profit che offre gratuitamente settimane di vacanza basate sulla terapia ricreativa a bambini e ragazzi con malattie gravi e croniche.

Tutto è nato da una mia ex mamma del nido (Francesca D’Antona ndr) che mi ha chiesto se era possibile organizzare un evento di solidarietà, utilizzando la sede del nido. L’iniziativa mi è piaciuta e quindi mi sono attivata concretamente. Ho iniziato a contattare i miei ex e attuali genitori, nonni, conoscenti, collaboratori, che hanno un’attività in zona, per chiedere un contributo concreto. E’ nata così una catena di solidarietà e partecipazione notevoleracconta Anna Sercia, direttrice de Il Nido dei Bimbi

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 18.00. Aspettatevi una giornata di laboratori artistici e musicali, spettacoli, animazione gioco guidato e rinfresco. Tutto è gratuito, offerto dai vari partecipanti. Il nonno panettiere porta buone focacce, pizze e salatini. La mamma barista pensa a succhi e altre bevande tra cui un super cocktail analcolico per i bimbi. La maestra di musica del nido regala un laboratorio musicale ai bimbi. Un amico animatore della zona si dedica al truccabimbi e alla magia. Poi c’è l’amica di una mamma che frequenta il nido che offre assaggi di biscotti da lei ideati. E un’altra che abita in zona mette in scena un laboratorio di gioco guidato in inglese.

Ecco il programma della giornata:
h 10.00 / 11.00 colazione
h 11.00 / 12.00 laboratorio artistico bimbi
h 12.30 / 13.30 buffet argentino, anche vegetariano e bibite
h 14.00 / 15.30 laboratorio musicale
h 15:30 /17:00 animazione truccabimbi con micromagia e sculture palloncini
h 17.00 / 18:30 gioco guidato in lingua inglese

Durante tutta la giornata sarà possibile donare fondi a Dynamo Camp. Troverai sempre infatti una postazione della onlus dove si potranno avere informazioni sul progetto, acquistare i prodotti Alimentare Dynamo e i bigliettini di Natale e vedere filmati sulle attività del camp.

Dove: presso la sede del Nido dei Bimbi, Corso Sempione, 60.
Info: info@nidodeibimbi.it, francesca.dantona@gmail.com

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero