Domino Cafè

Teaser Description: 
I bar animati per famiglie

I bar animati per famiglie

L'alternativa al centro commerciale come unico polo di aggregazione per i ragazzi e le famiglie? Cristiana Sala, due bimbe e una lunga carriera da animatrice condivisa con il marito, l'ha costruita a Lesmo e Sulbiate. Con i Domino Cafè: bar per famiglie che propongono laboratori creativi, lezioni di inglese, corsi di pallavolo, aiuto per i compiti, baby parking, sala prove per band musicali alle prime armi e brunch domenicali per grandi e bambini.

Obiettivo: "Recuperare spazi inutilizzati e trasformarli in luoghi di ritrovo per le famiglie e la terza età. Dopo anni di sola animazione per feste private e per grandi gruppi aziendali, che comunque portiamo avanti, con mio marito abbiamo pensato che era venuto il momento di tentare qualcosa di più coraggioso". Di creare impatto sul territorio. Complici i sindaci illuminati di Lesmo e Sulbiate, che hanno affittato a Cristiana due grandi spazi in disuso circondati dal verde e che reinvestono i guadagni in progetti sociali.

Oltre ai brunch per famiglie e alle attività settimanali aperte a tutta la popolazione, i Domino Cafè sono la base per settimane verdi dedicate ai bambini quando finisce la scuola e possono essere affittati per feste private. Il futuro?Cristiana lancia un appello a enti pubblici e privati:  "Cerchiamo nuovi spazi per aprire altri bar animati per famiglie in una logica di franchising che abbia un forte impatto sociale sul territorio".

Per informazioni e per un elenco dettagliato delle proposte dei Domino Cafè
www.dominonetwork.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero