A lezione nei parchi

Teaser Description: 
Le scuole nel verde della città, per giornate all’aperto di giochi, movimento e pic nic

Una “gita” sotto casa, a piedi. Da maggio i bambini delle scuole milanesi scopriranno i parchi cittadini, magari quello che hanno a due passi da scuola, ma non hanno mai sperimentato in tutto quello che può offrire. E’ un progetto dell’Associazione Orma per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado e delle scuole dell’infanzia, dai 3 ai 14 anni.

Quando? Dal 5 al 30 maggio e dal 2 al 13 giugno per le scuole dell'infanzia.  Dal lunedì al venerdì.

Quali sono i parchi? Sono oltre 70. Grandi, piccoli, in tutte le zone della città. In allegato trovi l'elenco completo, per vedere quali sono quelli della tua zona.

Cosa si farà nel parco? Una giornata all’aperto (9-16 per le scuole primarie e secondarie di primo grado e 9.30-15.30 per le scuole dell’infanzia) con attività legate al movimento e allo sport: dal risveglio muscolare ai giochi di altri tempi, dai giochi sensoriali alla caccia al tesoro per le vie del parco, dalle attività legate all’educazione ambientale al pranzo pic-nic. Ci sarà 1 coach Orma per classe.

Quanto costa e quante classi possono partecipare? Il costo è di 160 per classe e c’è posto per quattro classi al giorno

Come ci si iscrive? L’iscrizione deve essere fatta da un docente (o da personale scolastico, non da genitori) attraverso il sito (http://www.ormasite.it/scuole/uscita-didattica/iscrizione-uscita-didattica) oppure via mail (orma@ormasite.it). Non deve iscriversi tutta la scuola, può partecipare anche una sola classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

AllegatoDimensione
Elenco_parchi.pdf30.75 KB

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero