Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Sabato Febbraio 24, 2018 »
Sab
Inizio:09:00
Fine:12:00

Tan’atara: Giocodanza® 

Percorsi colorati, salite e discese avvincenti, materiali diversi, musiche coinvolgenti, palline colorate: questi e altri elementi aspettano i vostri piccoli "atleti". ETA': 12-36 MESI
Con mamma o papà
 Prenotazione obbligatoria
 
Inizio:09:00
Fine:13:00

Scuola Michaelis: open day

Open day della scuola asilo in campagna MIchaelis
SPAZIO GIOCO PRIMA INFANZIA 0/3 anni
GIARDINO D'INFANZIA 3/6 anni
SCUOLA FAMILIARE 6/11 e 11/14 anni
 
Inizio:09:00
Fine:18:00

 Jòcasta: sabato per famiglie

 
C’è una super offerta in questo salone all’avanguardia, dove tutto è molto ben organizzato e dove si fa aggiornamento continuo.
Un parrucchiere familyfriendly a partire dallo spazio. Il salone è ampio e un passeggino può tranquillamente circolare. Sconto Radiomamma: Primo taglio bimbo gratuito. Inoltre c’è il 15% di sconto su qualunque servizio / trattamento per tutta la famiglia (donna-uomo-bambino). 
 
Inizio:10:00
Fine:11:00

 Il Cerchio: Dalla Fiaba al Colore

 
Incontri di acquerello per bambini dai 6 agli 11 ANNI. Dopo aver ascoltato una fiaba, immergiti in un'atmosfera di colore per ritrovare l'incanto del racconto
 
Prenotazione obbligatoria
Inizio:10:00
Fine:19:00

 PepeParty: WowLab

 
Corso per darti qualche idea e tecnica di laboratorio e ti suggerisce processi di selezione e ricerca dei materiali, ricerca di immagini e utilizzo degli strumenti social per la selezione dei percorsi di laboratorio, creazione della propria board di Pinteres, come stabilire i tempi, le dinamiche e presentare il laboratorio....
È x animatori educatori insegnanti baby sitter che vogliono formarsi , mamme creative in cerca di spunti
 
 
Inizio:10:00
Fine:13:00

 La Locomotiva di Momo: open day del nido

 
Open day del nido La Locomotiva di Momo
Un progetto educativo ispirato al Reggio Approach
Tema consolidato, spazi dedicati ad ogni fascia di età, tutti affacciati sul verde, cucina interna con prodotti bio, atelier d'arte, della luce e dell'acqua, palestra interna, il parco per la didattica in natura
 
Inizio:10:00
Fine:12:30

The English Playgroup: Saturday Morning English

Saturday morning English. Una mattina di giochi, storie e arte, in inglese, per bambini dai 3 agli 8 anni
Oggi: Let’s Have a pic nic
 
Inizio:10:00
Fine:17:30

Su la maschera! Giù la maschera!

Per tutto il mese di febbraio all'Oasi del Piccolo lettore si parlerà di maschere, e non solo per festeggiare il Carnevale!
 
Ma dopo Carnevale cosa succede alle "maschere"? A teatro gli attori non indossano forse la maschera dei loro personaggi? E il pagliaccio del circo? Siamo sicuri che tutti mettono via le maschere e riescono ad essere se stessi? E, domandona delle domandone, cosa vuol dire essere se stessi? Perciò... giù la maschera
Ogni settimana letture e laboratori gratuiti per bambini da 3 anni in su.
Venerdì h.17
Sabato h.10 e h.16
Domenica h.10 e h.16 
 
Inizio:10:30
Fine:12:00

Biblioteca Affori: Automi e bulloni

Stupor d’arte: “Automi e bulloni”, laboratorio ispirato all’opera di Fortunato Depero
Letture e cose da creare insieme per meravigliare con opere d’arte, per bambini in età di scuola primaria. Iniziativa promossa da La Dea Cooperativa Sociale, a cura di Tamara Sanguinetto, psicologa-psicoterapeuta; Valeria Salomone, Denise Papa e Jessica Capponi, educatrici. Lettura a cura delle bibliotecarie.
Ingresso libero con prenotazione


Inizio:10:30
Fine:12:00

Biblioteca Sicilia: Dillo con 1 fiaba... insieme bambino e adulto!

Scriviamo insieme un libro con l’aiuto di Elisabetta Mauti.  La conduzione permette al piccolo e al grande di ragionare insieme, scrivendo una storia, che racconti qualcosa di loro. Insieme immaginai  i personaggi, le loro avventure, le piccole e grandi difficoltà, fino ad approdare al consueto lieto fine. Per bambini 6-10 anni e i loro genitori. E' obbligatoria la prenotazione.
 
Inizio:10:30
Fine:12:30

Libreria Aribac: Insieme…diventiamo musica

Ore 1030: laboratorio musicale per i piccolissimi Livia Schiavetto, Insegnante AIGAM, accompagnerà grandi e piccini in un viaggio sonoro fatto di musica ed emozioni, di voce e movimento; un momento di ascolto condiviso, alla scoperta della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. dai 0 ai 12 mesi, indicato anche le mamme in attesa …
Ore 11 15:  laboratorio musicale per i piccolissimi Livia Schiavetto, Insegnante AIGAM, accompagnerà grandi e piccini in un viaggio sonoro fatto di musica ed emozioni, di voce e movimento; un momento di ascolto condiviso, alla scoperta della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. dai 13 ai 24 mesi, indicato anche le mamme in attesa …
 
Inizio:10:30
Fine:13:00

Cucina In: dolci si.. Ma col sac a poche!

Gli Chef di Cucina In saranno disponibili ad insegnare ai vostri ragazzi i segreti della buona cucina. L'approccio sarà pratico ed interattivo in modo tale da poter mettere subito in pratica quanto imparato tra i fornelli.
Oggi: La cucina dei ragazzi: dolci si.. Ma col sac a poche! Il bigné e la sua farcitura classica, biscotti di esse di frolla alla vaniglia, trancetti di sformato di mela e grano saraceno
 
Dai 9 ai 12 anni
Attivo lo sconto con codice "radiomamma" da nostro sito (5€ sull'acquisto
del singolo corso)
 
Inizio:10:30
Fine:12:30

La Piazza di Momo: Percorsi morbidi

Scalette, cerchi, materassini dalle diverse forme e dimensioni, tunnel da esplorare… «Percorsi Morbidi» desidera dedicare una mattina all'esplorazione del proprio corpo in movimento! 
 
 
 
 
Inizio:10:30
Fine:12:00

Associazione Il Pesciolino: yoga e giochi

Dalle 1030 alle 12:  Lezione di yoga per i grandi e intrattenimento per i piccoli
 
 
Inizio:10:30
Fine:12:30

 Mamy&family: La merenda in cartella

 
Incontro con Nutrizionista con LA MERENDA IN CARTELLA
Durante la mattina si parlerà di
- come sceglire la merenda da portare a scuole
- come leggere le etichette
- alimnetazione, sedentarietà e attività sportiva
 
Per le lettrici di Radiomamma baby parking gratuito durante l'incontro.
prenotazione obbligatoria
 
 
Inizio:11:00
Fine:13:00

Anteo Palazzo del Cinema: Giorno di festa

All’Anteo Palazzo del cinema il sabato e la domenica mattina alle ore 11: Giorno di Festa. Proiezioni per i bambini e i ragazzi
Oggi: Ferdinand
Presentando il biglietto d’ingresso
al Caffè letterario si avrà uno sconto sulla colazione


Inizio:12:30
Fine:15:00

Ta Hua: speciale sabato

Durante il pranzo  del sabato i bambini sono in una sala a parte dove una animatrice li intrattiene  . Così anche per il brunch quando viene  servito il dim sum, il brunch asiatico
La cucina per celiaci e' sempre disponibile, basta farlo presente cameriere


Inizio:15:30
Fine:17:30

 Tomorò: open day

Tomorò apre le porte alle famiglie e presenta la sua esclusiva ALTERNATIVA AL NIDO

Psicomotricità, arte nell'atelier creativo, percorsi sensoriali e programmi personalizzati per bimbi dai 10 ai 36 mesi.
Piccoli numeri e un medico sempre presente in struttura tutta costruita in toni chiari e materiali ecocompatibili 
Inizio:15:30
Fine:17:00

Ad Artem: Watch lab

Lo sai come funziona un orologio?  Un percorso guidato per scoprire come l’uomo ha misurato il tempo e l’ora dalle meridiane all’orologio automatico, attraverso gli esemplari più curiosi della più preziosa collezione di orologeria italiana e con un occhio di riguardo per i meccanismi. 
Al termine un vero e proprio laboratorio dove ad ogni ragazzo verrà distribuito un kit didattico per montare il proprio orologio e scoprire il meccanismo elementare su cui si è basato e ancora si basa il loro funzionamento.
 
Famiglie con bambini 8-12 anni
 
 
Prenotazione obbligatoria per almeno 1 adulto
 
Inizio:16:00
Fine:18:00

Spazio Ginkgo: Airology 2

Dov'è l'aria? Chi riuscirà a gonfiare un palloncino enorme con un solo soffio? L'aria ha un peso? Quanto forte è l'aria? Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di trovare le risposte.
Per bambini delle elementari e ultimo anno materna
 
Inizio:16:00
Fine:18:00

Piccolo Cinema Milano all'Isola

Il primo cinema di quartiere dedicato ai bambini. Film e cartoni dai 3 ai 9 anni, in location diverse con servizio di tate x i più piccini e merenda offerta da una nota pasticceria di zona isola. 
Oggi: Hernest e Celestine
Proiezione presso Accademia Capoeira
 
Promozione: 2 tessere associative al prezzo di 1
 
 
 
Inizio:16:00
Fine:17:00

Teatro Oscar: La scorpacciata dei colori

Gigino è un cantastorie, di quei cantastorie che girano di corte in corte per presentare i loro grandiosi pezzi musicali. Narra di storie antiche, con re, cavalieri coraggiosi, principesse e mostri cattivi. Nel suo girovagare per la Valle dell’Arcobaleno decide di far tappa al castello del Carnevale, famoso per la sua festa colorata che dura tutto l’anno. Una brutta sorpresa però, lo aspetta dietro l’angolo! 
 
Dai 4 agli 8 anni
Teatro d’Attore e di Figura
Inizio:16:00
Fine:17:30

 Arte Insieme: I Fiori di Georgia O'Keeffe 

 
Laboratorio artistico per bambini con Melania Cavalli e Nadia Crusco  
I fiori visti dal punto di vista dell'ape.. Imparerai una tecnica particolare per la realizzazione di un dipinto che porterai a casa ,i colori fluidi ti guideranno in questa magnifica avventura.
 
 
Inizio:16:30
Fine:18:30

L'Artè: i sabati dell'arte

 
Ogni sabato alla scoperta di tecniche nuove e diverse per dipingere, costruire, disegnare, sentire e guardare il 
mondo con occhi sempre nuovi che faranno fantasticare e immaginare.
Per bambini dai 4 ai 12 anni. Dalle 1630 alle 1830
Prenotazione obbligatoria
Oggi: Teatrini di luce e ombre
Laboratorio di ritaglio, teratro delle ombre
 
 
Inizio:16:30
Fine:18:30

 Laboratorio artistico: Sperimentazioni artistiche 

 
Pomeriggio in cui i bambini possono sperimentare ogni volta una tecnica diversa, dal disegno all'acquarello alla pittura su tela.
 
 
Oggi: Futurismo
 
Età bimbi: 5 anni - 11 anni
Per questioni di spazio e di gestione dell'attività non è indicata la presenza di un genitore durante le attività.
 
Come prenotare: lasciando un messaggio in segreteria telefonica allo: 02.58306553 il sabato mattina con nome del bambino, età e numero di telefono. Non è necessario ricevere conferma della prenotazione. A numero massimo raggiunto ci sarà un messaggio in segreteria che comunica la chiusura delle iscrizioni.
 
 
Inizio:16:30
Fine:18:30

Teatro Colla: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

 
Ciò che pensa Alice di un libro senza illustrazioni né dialoghi è che sia decisamente noioso: per fortuna ecco sfrecciarle sotto gli occhi un coniglio bianco alla guida di un’automobile sportiva.
 
al Teatro Silvestrianum Via Andrea Maffei 19 (zona Porta Romana):
sabato  ore 16.30
domenica doppio spettacolo ore 15 + 17.30
 
Inizio:17:00
Fine:18:30

 La Libreria dei ragazzi: filastrocce ‘n’ roll

 
Gianfranco Liori e Renzo Cugis in concerto!
Torna in libreria l’esilarante duo sardo a suon di storie in rima a ritmo rock.  Gianfranco Liori e Renzo Cugis portano sul palco il terzo libro-cd “Filastrocche’n roll n.3” cantano  di vacanze e surf da onda, scarafaggi e coccodrilli, bambini pasticcioni e persino di racconti del terrore.
Età: dai 4 anni.
Prenotazione consigliata. 
 
Inizio:19:30
Fine:21:00

Acquario: mi illumino di meno

 
Gli operatori museali accoglieranno i partecipanti “a lume di candela” e li guideranno alla scoperta di un misterioso mondo sommerso illuminato da sole torce... perché il cambiamento dei consumi energetici è anzitutto una questione culturale.
 
Orario: dalle 19:30 alle 21:00
E' rivolto a bambini da 3 a 99 anni
Prenotazione obbligatoria
 
 
Inizio:19:30
Fine:23:00

 Cena per famiglie al Ristorante La Pobbia 1850

 
Un ristorante dove "La Tradizione Milanese a tavola”. Piace alle famiglie perché qui troviamo: seggioloni, fasciatoio, scaldiamo pappe e biberon. E libri, fogli e matite colorate per disegnare, una cesta di piccoli giochi.  E poi c’è il "Baby & Kids Menu"  che offre 4 portate a scelta(primo di pasta o riso, secondo (la mini cotoletta  con patatine fritte o verdura di stagione, gelato artigianale della casa con topping di smarties, bibita a scelta tra acqua o succo di frutta).  E i bimbi sono i primi a essere serviti.