Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Giovedì Gennaio 04, 2018 »
Gio
Inizio:08:30
Fine:17:30

Museo della Scienza: Una giornata al Museo

Una giornata al museo. Visite animate, attività, laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni Ogni giornata un tema  Dalle 830 alle 1730. Per bambini dai 6 ai 10 anni.
Oggi: Caccia ai tesori del Museo
 
E per tutta la giornata eventi e laboratori dai 3 anni in su
Un esempio?
Ingredienti sorprendenti
ALIMENTAZIONE
Usa gli ingredienti della cucina molecolare per creare cibi luminosi e plastiche da mangiare, trasforma l’amido e scopri nuove consistenze “appiccicose”.
Orari:  h. 10:00,  h. 17:00
 
 
Dai 7 anni
 
 
 
Inizio:10:00
Fine:17:30

Muba: Colore

La mostra “Colore” nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso emozionante, attivo e sensoriale.
La mostra-gioco si articola su quattro diverse installazioni, curate da MUBA e da Francesca Valan Colour Designer, con il supporto di alcuni professionisti del mondo dell’arte, dell’illustrazione e della fotografia. Ogni installazione ha perciò come tema un particolare aspetto del colore e della luce, con l’obiettivo, attraverso l’esperienza e il gioco, di scoprire e sperimentare fenomeni scientifici che regolano questo particolare rapporto. 
Fino al 29 giugno 2018
Dai 2 ai 6 anni
orari di ingresso ore 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30 
 
Inizio:11:00
Fine:18:00

Il Planetario: Club dei giovani astronomi

 
Alle 11:  "SIAMO IN ORBITA"
Esploriamo il Sistema Solare
 
Alle 15: ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO
 
Inizio:15:00
Fine:17:00

Vola al Mic

 
Vola al Mic, 17 appuntamenti fra corti e lungometraggi con protagonisti i più divertenti pennuti della storia del cinema 
Fino al 7 gennaio
Oggi: Yellowbird
Christian De Vita, Francia/Belgio, 2014, 90', animaz.
Yellowbird vive tra le rovine di una casa abbandonata, ma si ritroverà improvvisamente a capo di uno stormo.
 
Inizio:15:30
Fine:17:00

Gallerie d’Italia: Palline di Natale

 
Percorso ludico alla mostra con laboratorio (75')
Conoscete la storia di Sant'Orsola, trafitta al petto da una freccia acuminata? E chi è quell'uomo a cavallo, elegantemente vestito? Venite a scoprire le storie affascinanti di questi personaggi! Dopo la visita, in laboratorio, creeremo insieme una pallina di Natale con il vostro personaggio preferito!
 
Per bimbi dai 5 ai 10 anni
Da martedì 26 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018, ore 15.30.
Prenotazione obbligatoria 
Inizio:15:30
Fine:17:00

Giro Giro Tondo. Design Tour for Children

 
Giro Giro Tondo. Design Tour for Children è uno speciale tour nella nuova edizione del museo dedicato a bambini e famiglie: un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo degli oggetti di design pensati per i bambini da fare in gruppo e con la guida degli educatori di TDMEducation. 
 
Il tour si sviluppa dalle icone del design fuoriscala ai banchi di scuola di inizio Novecento, dai cavalli a dondolo alle motociclette, dal personaggio a fumetti Quadratino all'universo delle App, dalla Pimpa alle Winx, dai soldatini alle costruzioni, da Bruno Munari a Reggio Children. Al termine del percorso l'esperienza prosegue nel CreativeSet con giochi e attività da fruire liberamente senza limiti di tempo.
Prenotazione obbligatoria
 
Inizio:16:00
Fine:18:00

Pirelli HangarBicocca: Chi è passato di qui?

Nella mostra “Take Me (I’m Yours)” ognuno può lasciare traccia del proprio passaggio in tanti modi diversi. Alcuni artisti invitano addirittura a lasciare un’impronta. E tu ti sei mai domandato quante ne lasci in giro ogni giorno? E quante altre tracce puoi trovare guardandoti bene intorno? Scoprile insieme a noi e lasciane di nuove!
Prenotazione obbligatoria