Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Domenica Gennaio 14, 2018 »
Dom
Inizio:10:00
Fine:12:00

Praticare il Futuro: Pasticceri pasticcioni

Assaggiamo, tocchiamo, annusiamo e impastiamo, per conoscere il sapore del dolce, i suoi contrasti e le combinazioni, realizzando torte o biscotti da regalare.
Per bambine/i da 1 a 4 anni accompagnati da un adulto. 
 
Inizio:10:00
Fine:18:00

Museo della Scienza: volo in elicottero

Il Museo mette a disposizione dei visitatori un simulatore virtuale di volo in elicottero. L’esperienza, di 20 minuti, avviene all’interno di una cabina originale di un elicottero AW 109 e si svolge sempre alla presenza di un tutor che segue l’intero volo ed assiste il visitatore in ogni momento.
L'attività si svolge solo di sabato e domenica.
Per effettuare l’esperienza di volo è necessario raggiungere una altezza minima 150 cm ed avere almeno 11 anni di età.

Orari: dalle 10 ALLE 18

Inizio:10:30
Fine:19:30

Inverno ai Bagni Misteriosi

Dal 7 dicembre al 28 gennaio Inverno ai Bagni Misteriosi 
 
La piscina olimpionica si trasforma in una  Patinoire  circondata dall’ acqua, sulla quale pattinare  accompagnati dalla musica, 
 
Gli spazi dei Bagni Misteriosi saranno invasi oltre che da  ballerine,  giocolieri e  trampolieri, anche da  momenti artistici e teatrali con spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e bambini, spettacoli di marionette,  laboratori teatrali sui pattini per i più piccoli, letture di favole, giochi tradizionali e tanto altro ancora. 
 
 
ORARI:
Feriale 16.30 - 19.30
Festivo 10.30 - 19.30 (si intendono festivi i sabati e le domeniche nonchè il periodo compreso tra il 23 dicembre e il 7 gennaio)
Martedì giorno di chiusura
Oggi dalle 14.30 alle 19.30
 
Inizio:10:30
Fine:12:15

Danzando con la mia tribù

 
Il sabato e la domenica mattina, laboratori dedicati ai bambini, alle bambine e alle loro tribù di adulti, prima i piccolissimi e poi i più grandicelli, per scoprire il piacere di danzare tutti insieme, compresi tate, nonni, zii, amici, per coltivare con amore il terreno in cui si vive e creare uno spazio/tempo di relazione e qualità.
– dalle ore 10.30 alle 11.15 – danzando con mamma e/o papà, per bambine/i da 1 a 3 anni  
– dalle ore 11.30 alle 12.15 – danzando con la mia Tribù, per tutta la famiglia allargata, dai 3 ai 5 anni
iscrizioni direttamente sul posto 
 
Inizio:11:00
Fine:12:00

Spazio Teatro 89: Teatro Piccolissimo... e non solo

Rassegna di spettacoli teatrali per bambini dai 12 mesi in su. Teatro d'attore e pupazzi, teatro musicale e d'ombre, clownerie, teatro di figura, musica dal vivo, teatro d’oggetti. Possibilità di organizzare feste e rinfreschi al termine dello spettacolo

Inizio:11:00
Fine:13:00

Anteo Palazzo del Cinema: Giorno di festa

 
All’Anteo Palazzo del cinema il sabato e la domenica mattina alle ore 11: Giorno di Festa. Proiezioni per i bambini e i ragazzi
Oggi: Mazinga Z
Presentando il biglietto d’ingresso
al Caffè letterario si avrà uno sconto sulla colazione
 
 
Inizio:11:00
Fine:13:00

Ad Artem: Natale a casa Poldi

Gian Giacomo Poldi Pezzoli fa gli onori di casa accompagnando i bambini nella sua meravigliosa dimora e rivivendo con loro il Natale, le tradizioni natalizie in voga nella Milano nell’Ottocento, negli ambienti arredati con mobili e oggetti preziosi. Ma, cosa è successo? Davvero è avvenuto ciò che Gian Giacomo ha desiderato fortemente per tutta la vita? La sua casa si è ingrandita, la sua collezione si è arricchita di meravigliosi oggetti donati da generosi collezionisti! 
 
Questo è davvero un Natale da non dimenticare: lo festeggiamo dipingendo una vetrata colorata, per portare con noi un ricordo di questa casa delle meraviglie.
 
Per bambini dai 4 ai 5 anni
 
Inizio:12:00
Fine:16:00

Baby brunch al B-floor

 
Baby brunch ogni domenica dalle 12 alle 16. Brunch all’americana, ricco buffet, hamburger, uovo strapazzato ec..
Per i bimbi baby brunch con spettacoli di magia, baby dance, giochi d’animazione e tanto altro
 
Inizio:12:00
Fine:15:00

 Ta Hua: speciale brunch

 
Durante il brunch i bambini sono in una sala a parte dove una animatrice li intrattiene. E per il brunch viene  servito il dim sum, il brunch asiatico
La cucina per celiaci e' sempre disponibile, basta farlo presente cameriere
 
Inizio:15:00
Fine:18:30

 Il Trebbo: L'intestino

 
I bambini vengono coinvolti attivamente: non sono solo spettatori, ma parte attiva dello spettacolo. Le lezioni-gioco-spettacolo sono adatte ai bambini di scuola primaria, ma sono aperti dai 4 anni. Sono benvenuti anche i più piccoli, tenuti per mano o in braccio da un adulto. Si paga dai 4 anni. C’è il guardaroba e un locale in cui è possibile lasciare passeggini.
Oggi alle 15 e alle 17: L'intestino - viaggio nel corpo umano
 
 

Inizio:15:00
Fine:17:30

Cascina Guzzafame: fattoria didattica

 
Tutti i weekend percorsi didattici per le famiglie
Oggi: Mini Serre Fai da Te
 
Tutti i laboratori hanno inizio alle 1530, sono uniti alla visita guidata della Cascina e degli animali e si concludono per le 1730 circa
 
 
 
Inizio:15:30
Fine:17:00

Wow Spazio Fumetto: Star Wars

 
STAR WARS: I PRIMI CAVALIERI – Laboratorio di disegno (da 8 anni)
In principio furono Obi Wan Kenobi, Luke Skywalker, la Principessa Leia e i Ribelli, in lotta contro l’Impero di Palpatine e il suo adepto Darth Vader. Impara a disegnare i protagonisti: l’enigmatico cavaliere jedi, l’impulsivo giovane Luke, il magnetico pilota e la coraggiosa principessa prenderanno forma sul vostro foglio, pronti a salire a bordo del Millenium Falcon.
 
Inizio:15:30
Fine:17:00

Gallerie d’Italia: Caccia al dettaglio!

Percorso ludico alla mostra con laboratorio (75')
I dettagli sono molto importanti per gli artisti del Seicento e permettono di riconoscere i personaggi raffigurati nei loro dipinti. Scopri tutti i dettagli dei quadri e partecipa ad un divertente quiz!
 
Per bimbi dai 5 ai 10 anni
Per i genitori che vogliono visitare le Gallerie mentre i bambini svolgono le attività è previsto il biglietto d'ingresso ridotto.
 
 
Prenotazione obbligatoria 
 
Inizio:16:00
Fine:18:00

Compagnia 4gatti: Aeroplanini di carta

Rassegna della Compagnia 4gatti per i bambini. 
 
Oggi: NON APRIRE QUELLA PORTA!
Burattini a guanto in baracca a due piani
Età: 3-9 anni
 
 
 
Alla fine di ogni spettacolo la compagnia 4gatti, che gestisce la rassegna, offre a tutto il pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente ad un laboratorio di costruzione di aeroplanini di carta
SCONTO RADIOMAMMA CARD
 
 
 
Inizio:16:00
Fine:17:30

 Campo Teatrale: Bolle di sapone

 
Uno spettacolo golosissimo Compagnia Anna Tempesta 
 
Tutto si svolge in una cucina d'altri tempi. Il nostro personaggio trova in una valigia il suo vero destino: un grembiule e un cappello da cuoca. E' così che, con il coinvolgimento del pubblico, la cuoca inizia a cucinare le sue magiche ricette ma dalle sue mani escono solo bolle: prima piccole, poi grandi, poi giganti. Talvolta dà vita a piccole poesie; talvolta le cose vanno in fumo, i piatti bruciano, non sono buoni ma molto belli da vedere; talvolta dà vita a vere e proprie sculture. Ed è così che tra torte dolcissime e forme giganti il gioco più antico del mondo non si mangia, si sogna! Unica avvertenza: ci si può anche trovare intrappolati ma, niente paura, è una Bolla di SapoRe! Età consigliata: dai 3 agli 8 anni 
 
 
Inizio:16:00
Fine:18:00

Bì La fabbrica del gioco e delle arti: Un animale per amico

Alle 16 lo spettacolo Lupi buoni e tori con le ali
Alle 17: Che cosa faresti se trovassi un Dragoniglio davanti alla porta di casa? Oppure un Farfinghiale, uno Smandracchiotto o un terrificante Zuccosauro? Vieni a inventare il tuo animale speciale! Bisognerà poi capire quali sono le sue abitudini e cosa (o chi) dargli da mangiare.
LABORATORIO abbinato allo spettacolo teatrale delle16.00 “LUPI BUONI E TORI CON LE ALI”
Da 3 a 11 anni.
Inizio:16:30
Fine:18:30

Teatring: merende alla tavola rotonda

 
A partire dalle 16:30 si aprono le porte di TeatRing a tutti i piccoli amici appassionati di teatro. Dopo una ricca merenda, con dolce, salato, succhi per grandi e piccini, inizierà un racconto speciale: la narrazione animata delle leggende di Re Artù e dei suoi cavalieri .
 Ogni merenda mitica sarà a tema  e i bambini potranno ascoltare le meravigliose storie di eroi, re e di maghi. Come una volta, come migliaia di anni fa, meravigliosi e avventurosi racconti orali, che resteranno scolpiti nella memoria dei vostri bambini. 
 
Oggi: storie di Lancillotto
 
consigliato per bambini dai 4 agli 11 anni
Prenotazione obbligatoria
 
Inizio:17:00
Fine:18:00

Teatro Laboratorio Mangiafuoco: Insù

 
A teatro dai 12 mesi ai 3 anni. Piccole Tracce: Spettacoli e laboratori che usano il linguaggio teatrale adatto ai più piccoli, puntando sull’ascolto, sul gesto, il suono e il movimento. Spettacoli per le famiglie: la domenica alle 10.30 i lab, alle 17 gli spettacoli 
Oggi: Insù
 
Si affronta con i bambini più piccoli il tema della nascita,  della crescita e della ricerca di identità.
di e con Paola Bassani e Laura Valli
regia Cinzia Delorenzi
musiche Roberto Barbieri e Cascinara
 
 
SCONTO RADIOMAMMA CARD