Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Domenica Novembre 05, 2017 »
Dom
Inizio:00:50
Fine:18:30

Viridea Rodano: Arriva il Natale

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 LABORATORIO CREATIVO “DECORAZIONI DI NATALE CON IL DAS” Organizzato in collaborazione con FILA, questo laboratorio permetterà ai bambini di scatenare la propria vena creativa e realizzare delle originali decorazioni natalizie modellando la celebre pasta DAS. I bambini potranno poi portare a casa con sé gli addobbi creati

Inizio:10:00
Fine:18:30

Domenica al Museo

Nuovo appuntamento “Domenica al Museo”: ingresso gratuito delle collezioni d’arte pubbliche ogni prima domenica del mese. Oggi aperti con ingresso gratuito tutti i musei civici milanesi.
I Musei del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Galleria d'Arte Moderna di Milano, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, Museo Archeologico, Acquario, Museo di Storia Naturale

Inizio:10:00
Fine:11:00

Museo di storia naturale: i pasticci di Nut

Nel bosco sono tutti in agitazione perché lo scoiattolo Nut ha combinato un disastro! Se volete aiutarlo a sistemare le cose venite a conoscerlo: insieme a voi cercheremo, tra le vetrine del museo, i tesori che boschi, praterie e foreste ci doneranno per festeggiare in grande stile una giornata speciale.
Dai 3 ai 5 anni
Prenotazione obbligatoria

Inizio:10:00
Fine:17:30

Muba: Colore

La mostra “Colore” nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso emozionante, attivo e sensoriale.
La mostra-gioco si articola su quattro diverse installazioni, curate da MUBA e da Francesca Valan Colour Designer, con il supporto di alcuni professionisti del mondo dell’arte, dell’illustrazione e della fotografia. Ogni installazione ha perciò come tema un particolare aspetto del colore e della luce, con l’obiettivo, attraverso l’esperienza e il gioco, di scoprire e sperimentare fenomeni scientifici che regolano questo particolare rapporto.
Fino al 29 giugno 2018
Dai 2 ai 6 anni

Dal martedì al venerdì ore 17.00 - Week end e festivi 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

Inizio:10:00
Fine:12:00

Domenica piove? Non sai cosa fare con il tuo piccolo? Ti aspettiamo per giocare e gustare insieme una buonissima ciambella col succo. Non mancare con i tuoi figli dai 6 mesi ai 6 anni :)

E' gradita gentile conferma

Inizio:10:30
Fine:17:30

Campacavallo: Cavalgiocare Family

Siete pronti ad accostarvi ad un emozionante gigante buono? I cavalli parlano col corpo e voi imparerete a dialogare con loro trasformandovi per un pomeriggio in creature erbivore. Guidati da un insegnante esperto potrete pulirli, massaggiarli, accarezzarli, conoscerne tutti i segreti e per i piu' impavidi addirittura abbracciarli salutando i genitori dall'alto della loro groppa rilassante. Un grande ed un piccolo in coppia.
h 10.30 - 12.00: 3-4 anni
h 14.00 - 15.30: 6-10 anni
h 15.30 - 17.00: 4-5 anni


Inizio:10:30
Fine:17:00

Bosco di Vanzago: Tra favole e leggende

Facile passeggiata di circa due ore all'interno della riserva naturale, immersi nella natura, alla scoperta di favole e leggende legate al mondo dei folletti e spiriti del bosco. A cura di Erina Monfardini e Mario Rosano. Partenza alle ore 10,30 ed alle 15,00 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago. I soci Wwf potranno usufruire per l'ingresso della quota ridotta.

SCONTO RADIOMAMMA CARD

Inizio:10:45
Fine:18:00

Pirelli HangarBicocca: percorsi creativi

Alle 1045: Luci in mostra
Età 4-6 anni
Sai che con la luce si può fare un disegno? Lucio Fontana amava utilizzarla come strumento per creare le sue opere d’arte. Esploriamo la mostra “Ambienti/Environments” per scoprire come ha fatto.

Alle 16: Esplora-azioni C'era una volta
Età: 6-10 anni
Oggi Pirelli HangarBicocca è un grandissimo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea. Ma che cos’era una volta? Chi lavorava al suo interno? Qual è stata la sua storia? Scopriamolo insieme, facendo un tuffo nel passato.
Prenotazione obbligatoria

Inizio:11:00
Fine:12:00

Teatro Strehler: Alla caccia del Teatro-Benvenuti al Piccolo

Due esploratori, interpretati da Marica Mastromarino e Claudio Pellerito, arrivati da chissà dove, sono alle prese con un mistero da risolvere e un ricco tesoro da scoprire. I giovani spettatori di Alla caccia del Teatro - Benvenuti al Piccolo scoprono i vari spazi del Teatro Strehler attraverso una caccia al tesoro, tra indizi, prove da superare e nuove cose da imparare. Qual è il tesoro più prezioso che si può trovare all'interno di un teatro? Un copione, un costume, un oggetto di scena o un intero spettacolo? E se il tesoro non ci fosse?
Dal 2 novembre 2017 all’ 11 febbraio 2018

Orari:    dal martedì al venerdì, ore 9.45 e 11.15
(salvo giovedì 2 novembre ore 18; giovedì 7 e venerdì 8 dicembre riposo);
sabato, ore 15 e 16.30 (salvo sabato 18 novembre riposo);
domenica, ore 11 (salvo domenica 19 novembre, riposo).
Lunedì riposo.
Durata: 60 minuti

Inizio:11:00
Fine:13:00

Anteo Palazzo del Cinema: Giorno di festa

All’Anteo Palazzo del cinema il sabato e la domenica mattina alle ore 11: Giorno di Festa. Proiezioni per i bambini e i ragazzi
 Oggi: CORALINE E LA PORTA MAGICA
Presentando il biglietto d’ingresso
al Caffè letterario si avrà uno sconto sulla colazione


Inizio:11:00
Fine:13:00

Casa delle Storie: Il lupo e i sette capretti

Le fiabe messe in scena sono tra le più celebri della letteratura infantile e sono rappresentate nella loro versione originale rispettandone la tematica pedagogica. Non si ascolta solo la fiaba, ma la si fa, diventando protagonisti. Fiabe della letteratura infantile. Quando entri in sala (è il foyer, non c’è il palcoscenico, niente barriere tra attori e pubblico e ci si siede su cuscini o sedie) ti viene assegnato un ruolo, a gruppi. Sia ai bimbi sia agli adulti.
Oggi: Il lupo e i sette capretti


Inizio:11:00
Fine:12:00

Ad Artem: Selfie al Castello

Santi, cavalieri e dame sono personaggi immobili dai volti muti che ci guardano tra i cortili, sui muri e nelle stanze del castello. Dopo aver osservato insieme i capolavori esposti all’esterno e nel Museo di Arte Antica, scopriamo l’importanza dell’espressività del volto nei diversi esempi.
I piccoli partecipanti si trasformano anche loro in una statua e, cercando di rendere espressivi i loro moti dell’animo, si fanno immortalare dai genitori in una originale fotografia.
INIZIATIVA PER FAMIGLIE CON BAMBINI 4-5 ANNI


Inizio:12:00
Fine:16:00

Baby brunch al B-floor

Baby brunch ogni domenica dalle 12 alle 16. Brunch all’americana, ricco buffet, hamburger, uovo strapazzato ec..
Per i bimbi baby brunch con spettacoli di magia, baby dance, giochi d’animazione e tanto altro
 

Inizio:15:30
Fine:17:30

Cascina Guzzafame: fattoria didattica

Tutti i weekend percorsi didattici per le famiglie
Oggi: Bruchi di castagne
Tutti i laboratori hanno inizio alle 1530, sono uniti alla visita guidata della Cascina e degli animali e si concludono per le 1730 circa

Inizio:16:00
Fine:18:00

Gallerie d'Italia: 360 X 900

Danza e arte si incontrano in punta di piedi. La danza creativa per appropriarsi dell’arte del 900 e l’arte come spunto per imparare a padroneggiare il corpo: un’attività a favore dell’autostima personale e della scoperta reciproca, in un’atmosfera libera da pretese e aperta allo scambio di stimoli. Il percorso è articolato in una parte di visita guidata al Cantiere del 900.2 , seguita da esercizi di danza creativa che prendono avvio dalle opere ammirate durante la visita , laboratori artistici e un momento di integrazione tra le due discipline.
Durata: 2 ore circa
Famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni.


Inizio:16:30
Fine:18:30

Teatring: merende mitiche

Una domenica pomeriggio speciale ai vostri bambini:
A partire dalle 16:30 si aprono le porte di TeatRing a tutti i piccoli amici appassionati di teatro. Dopo una ricca merenda, con dolce, salato, succhi per grandi e piccini, inizierà un racconto speciale: la narrazione animata di un mito greco. Ogni merenda mitica sarà a tema e i bambini potranno ascoltare le meravigliose storie di eroi, dèi, ninfe, titani e tutti i personaggi magici e misteriosi che popolano la nostra fantasia collettiva e fanno parte profondamente delle nostre radici culturali occidentali. Come una volta, come migliaia di anni fa, meravigliosi e avventurosi racconti orali, che resteranno scolpiti nella memoria dei vostri bambini.
Prenotazione obbligatoria
Dai 4 agli 11 anni
Oggi: Giasone e il vello d’oro

Inizio:16:30
Fine:18:00

Teatro Colla: Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso abita in una grande città, sua mamma ha una bella pasticceria che sforna dolci buonissimi. Un giorno la nonna si ammala e Cappuccetto le porta una torta. Per la strada incontra un circo e assiste alle prove dello spettacolo; gli artisti ci sono tutti: acrobati, ballerine, pagliacci e musicisti.  Ci sono anche un prestigiatore molto elegante e un lupo molto goloso che al circo si annoia da morire. E la storia è un’altra storia.

Sconto Radiomamma card