Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Sabato Novembre 04, 2017 »
Sab
Inizio:10:00
Fine:12:00

Kikolle Lab: Pizza time

Dalle 10.00 alle 12.00
Grembiulini, cappellini da chef, mattarelli et voilà: eccoci trasformati in piccoli cuochi pronti per passare una mattina da veri mini-chef.La nostra Stefania ci svelerà i segreti per impastare e farcire una vera specialità italiana, la pizza

Consigliato per bambini dai 2 ai 4 anni.

Inizio:10:00
Fine:12:00

Cascina Santa Brera: Facciamo il pane

Un piccolo viaggio tra gli ingredienti del pane, da toccare, annusare, e osservare per immergersi nella magia del pane e realizzarlo insieme a mamma e papà.
Per bambini/e da 1 a 4 anni accompagnati da un adulto. Orario: 10-12

Inizio:10:00
Fine:19:00

Piccolo Grande Cinema 2017

Decima edizione del  Festival Internazionale della Nuove Generazioni. A cura di Fondazione Cineteca Italiana, il Festival aspetta famiglie e scuole dal  3 al 12 novembre 2017 presso le sale di Milano Cinema Spazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema, e Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.
Laboratori, proiezioni, anteprime, eventi….
Per il programma giorno per giorno: www.piccolograndecinema.it
Ove è indicato è richiesta la prenotazione obbligatoria

Inizio:10:30
Fine:12:00

Tomorò: raccolti e colori di autunno

Laboratorio sensoriale-artistico con tecniche di arteterapia.
Lo spazio verrà allestito con un tappeto variopinto di foglie, rastrelli, carriola e palette, catini in cui calpestare con i piedini le foglie e poi, insieme alla nostra arteterapeuta Viviana, con il raccolto daremo vita a suggestivi quadri materici realizzati con i colori a tempera. Un vero bagno di consistenze colori e divertimento!
Fino ai 3 anni

Inizio:10:30
Fine:12:00

La magia del labirinto

Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo pensato in quasi vent’anni e ispirato all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia, inciso su undici tavolette d’argilla in caratteri sumerici.
Visita per famiglie + bambini: Con l’aiuto di una mappa e dei segni di Arnaldo Pomodoro esploreremo questo spazio magico dove perdersi per poi ritrovarsi che ci aiuterà a riflrettere e a raccontare le nostre storie.

Inizio:10:30
Fine:12:00

Tan’atara: il mondo in una scatola

Cosa mai si celerà in tutte le scatole e scatoline che i vostri bambini scopriranno lungo il percorso? Un mondo di scoperta, manipolazione, piccola psicomotricità che darà spazio alla curiosità innata dei vostri bambini. ETÀ: 12-36 ANNI

Inizio:12:00
Fine:23:00

Pizza & Fun: pizzeria con parco giochi

Pizza & Fun, pizzeria per famiglie con spazio giochi. Pizzeria con a disposizione un parco giochi, gonfiabile e playground, a vista e controllato. Giro pizza (all you can eat a scelta) o classica tonda, con più di 40 farciture e soprattutto con impasti diversi a seconda dei gusti: classico, integrale, kamut, lievito madre e anche senza lattosio e glutine, cotto in forni separati.  Poi focacce, piadine, pucce pugliesi e menù bambini.
Qui le porte sono aperte a pranzo e a cena dal martedì alla domenica (12-14,30 / 19-22,30-23,00 il venerdì e il sabato).
Con Radiomamma card offerta valida tutto l’anno per la pizzeria: sconto 5€ su una spesa minima di 30€, escluso nei periodi in cui c’è una promozione

Inizio:12:30
Fine:15:00

Ta Hua: speciale sabato

Durante il pranzo  del sabato i bambini sono in una sala a parte dove una animatrice li intrattiene  . Così anche per il brunch quando viene  servito il dim sum, il brunch asiatico
La cucina per celiaci e' sempre disponibile, basta farlo presente cameriere . 

Inizio:14:30
Fine:18:00

Museo della Scienza: piste per biglie acrobatiche

Costruisci la tua pista per le biglie con tubi, imbuti, canaline e altri materiali per far fare alla tua pallina un percorso veramente acrobatico. Puoi sfidare chi lavora con te oppure collaborare per costruire piste sempre più grandi.
Attività senza prenotazione
Orari:  a ciclo continuo dalle 1430 alle 18
Dagli 8 anni

E durante il giorno laboratori ed eventi dai 3 anni in su

Inizio:14:30
Fine:16:00

Ad Artem: NASA. A Human Adventure

La conquista dello spazio è stata una gara battuta a colpi di tecnologia!
Sonde, razzi e stazioni orbitanti sono frutto dell'ingegno umano, che si è dovuto impegnare anche  nello studio di materiali, strutture e cibi che hanno permesso all'uomo di viaggiare al di fuori dell'atmosfera terreste. Lungo il percorso, che tocca le tappe più importanti della gara alla conquista dello spazio, esploriamo come gli astronauti hanno affrontato in passato questi viaggi, ma anche come oggi vivono la loro quotidianità nello spazio.
FAMIGLIE CON BAMBINI 6-10 ANNI

Prenotazione obbligatoria

Inizio:15:00
Fine:18:00

Il Planetario: La principessa della Luna

KAGUYA: LA PRINCIPESSA DELLA LUNA
Tratto dal racconto giapponese
Taketori monogatari - Storia di un tagliabambu'
Per bambini dai 7 anni in su
Oggi  ore 15.00 e ore 16.30

Inizio:15:30
Fine:18:00

Cinema Rondinella: Un cinema per amico

Rassegna per le famiglie. Proiezione + merenda
Oggi: La principessa e l'Aquila
Dagli 11 anni

Inizio:15:33
Fine:17:30

Helen Doron: Paddington Tales & Craft

Conoscete l'orsetto Paddington?
Un tenero orso che viaggia per il mondo, armato di valigetta e vasetti di marmellata, protagonista di moltissimi libri tradotti in oltre 30 lingue!
L'orsetto Paddington rappresenta e incarna molti elementi che sono comuni alla filosofia HELEN DORON® ENGLISH (Inghilterra, Londra, tradizioni anglosassoni, letteratura per bambini, educazione, correttezza, gentilezza ed ecologia), da questo è nata una collaborazione con Eagle Pictures in vista del lancio del film Paddington 2 dal 9 novembre 2017.

Per giocare e conoscere meglio l'orsetto viaggiatore, sarà anche possibile partecipare a dei laboratori a tema:

Helen Doron Milano Fiera, via Previati 74:

Età consigliata 3-7 anni

15.30-17.30: I bambini verranno coinvolti in una caccia al tesoro e in attività creative che riguardano l'orsetto viaggiatore Paddington

Helen Doron Milano Isola, via Rigola 3:

5 novembre  10.00 - 12.00 Dopo una serie di attività e giochi in inglese, i bambini prenderanno il the con Paddington

Inizio:16:00
Fine:17:00

Teatro della Memoria: Burattini e Altre Storie

XIX edizione della rassegna Burattini e Altre Storie 23 spettacoli per bambini

Oggi: Arlecchino servitore senza Padroni
Canovaccio della Commedia dell’Arte - Spettacolo di burattini in baracca, prestidigitazione
e animazione. Di e con Mago Demis.
Età: dai 3 ai 10 anni - Durata 60’

Inizio:16:00
Fine:18:00

Triennale Design Museum: Giro Giro Tondo

Visita guidata alla Decima Edizione del Triennale Design MuseumGiro Giro Tondo. Design for Children
Prenotazione consigliata


Inizio:16:30
Fine:18:30

L'Artè: i sabati dell'arte

Ogni sabato alla scoperta di tecniche nuove e diverse per dipingere, costruire, disegnare, sentire e guardare il mondo con occhi sempre nuovi che faranno fantasticare e immaginare.

Per bambini dai 4 ai 12 anni. Dalle 1630 alle 1830
Prenotazione obbligatoria

Oggi: ANIMALI DI CARTA
LABORATORIO DI PITTURA, CARTA E CARTONE
Avete un animale preferito? Avete mai immaginato un animale che popola i vostri racconti, esseri fantastici, magici e grotteschi? Li realizzeremo con carta, cartoni e colori per renderli vivi.

Inizio:19:30
Fine:23:30

Cena per famiglie al Ristorante La Pobbia 1850

Un ristorante dove "La Tradizione Milanese a tavola”. Piace alle famiglie perché qui troviamo: seggioloni, fasciatoio, scaldiamo pappe e biberon. E libri, fogli e matite colorate per disegnare, una cesta di piccoli giochi.  E poi c’è il "Baby & Kids Menu"  che offre 4 portate a scelta(primo di pasta o riso, secondo (la mini cotoletta  con patatine fritte o verdura di stagione, gelato artigianale della casa con topping di smarties, bibita a scelta tra acqua o succo di frutta).  E i bimbi sono i primi a essere serviti.