Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Giovedì Novembre 02, 2017 »
Gio
Inizio:15:00
Fine:16:40

Museo di Storia Naturale: Halloween

Speciale Halloween alle 15: scheletri da paura. Indagini al museo. Visita gioco per bimbi dai 6 ai 13 anni


Inizio:17:00
Fine:19:00

Muba: Colore

La mostra “Colore” nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso emozionante, attivo e sensoriale.
La mostra-gioco si articola su quattro diverse installazioni, curate da MUBA e da Francesca Valan Colour Designer, con il supporto di alcuni professionisti del mondo dell’arte, dell’illustrazione e della fotografia. Ogni installazione ha perciò come tema un particolare aspetto del colore e della luce, con l’obiettivo, attraverso l’esperienza e il gioco, di scoprire e sperimentare fenomeni scientifici che regolano questo particolare rapporto.
Fino al 29 giugno  2018
Dai 2 ai 6 anni

Dal martedì al venerdì ore 17.00 - Week end e festivi 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30


Inizio:17:00
Fine:18:30

Accademia di Scherma CR.E.A.: prova a salire in pedana

Prova la scherma
Lezioni di prova all'Accademia di Scherma CR.E.A. per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Giorni: Lunedi, Mercoledì, Giovedì
Orario: dalle 17 alle 18:30
Cosa si fa: Lezioni di Prova per conoscere la Scherma

Prenota la tua lezione gratuita info@crescereeducareagire.it

Inizio:17:30
Fine:19:30

Makers Hub: Chimera

Young makers’ workshops dedicati a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, alla scoperta dell’antica stampa tipografica e della legatoria.
“Chimera”
Fin dai primordi l’uomo (ma anche la donna) è sempre stato affascinato dalla possibile esistenza di un essere mitologico che sia somma delle qualità fisiche e morali di più animali: la chimera. La Chimera si muove quindi tra gli anfratti della creatività, tra il razionale e l’assurdo, tra l’onirico ed il regno animale. Durante gli Workshop “Chimera” ci ispireremo al “Bestiario universale del professor Revillod” per stampare e rilegare un volume cartaceo che raccolga i nostri animali preferiti e ci dia la possibilità di mixarli.
Oggi: Legatoria