Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Martedì Aprile 25, 2017 »
Mar
Inizio:10:00
Fine:18:00

Museo della Scienza: piste per biglie acrobatiche

Costruisci la tua pista per le biglie con tubi, imbuti, canaline e altri materiali per far fare alla tua pallina un percorso veramente acrobatico. Puoi sfidare chi lavora con te oppure collaborare per costruire piste sempre più grandi.
Attività senza prenotazione
Orari:  a ciclo continuo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
Dagli 8 anni

E durante il giorno laboratori ed eventi dai 3 anni in su
http://www.museoscienza.org/attivita/weekend_dettaglio.asp?giorno=1731

Inizio:10:00
Fine:17:30

Spazio Remida al Muba

Per 75 minuti due attività adatte ai bambini da 2 a 11 anni. Crea con oggetti di recupero, liberamente e senza indicazioni
Remida: dal martedì al venerdì alle ore 17,30; sabato e domenica 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.45 | 17.30
Oggi orario festivo

Inizio:10:30
Fine:14:30

Festa della Liberazione al Parco Trotter

Ore 10,30 in teatrino: spettacolo teatrale “SOTTO I GIRASOLI”, produzione PUNTOTEATROSTUDIO
Dalle ore 12,30 in fattoria: “BUFFET” autogestito, letture con R.Carusi e M.Ameglio, canti della Resistenza con il Coro Voci di Donne
Ore 14,30: tutti in manifestazione a Palestro

Inizio:10:30
Fine:12:00

Bosco di Vanzago: liberazione

Nel giorno della Liberazione, una giornata a tema nel bosco
Durante l’escursione guidata delle ore 10,30 i partecipanti potranno assistere alla liberazione degli animali curati al centro recupero. I primi 30 bambini che si iscriveranno al Wwf (quota annua socio junior 24 euro), prima della partenza dell’escursione, avranno la possibilità di liberare direttamente un esemplare di riccio.
Prenotazione obbligatoria

Inizio:10:30
Fine:18:30

Cascina Guzzafame: bici e pic nic

Una giornata per ricordare la Storia, senza però dimenticare anche il divertimento.

Ore 1030: Escursione in bici e pic nic Ore 10, ritrovo in Cascina, ognuno con le proprie biciclette, per partire per un’escursione lungo gli itinerari ciclabili della zona, con pic-nic a km zero a base dei prodotti della nostra Bottega. Possibilità di assistenza tecnica lungo il percorso e di informazioni turistico / culturali rispetto al territorio. Rientro ore 16 max.

Ore 1730: Incontro con la Storia: Alessandro Sandòr Lukàcs,
medico e scrittore, di origini ebree ungheresi, racconterà l'esperienza della propria famiglia e sarà a disposizione per ogni domanda.
L'incontro sarà moderato da esperti.
A seguire possibilità di infusi e dolci da credenza, a 5€ cadauno.


Inizio:11:00
Fine:12:00

Museo d'arte e Scienza: visita guidata per veri detective dell'arte

Toccando, annusando, scrutando con lenti d'ingrandimento e attraverso altre semplici prove vengono messi alla prova i nostri sensi, sviluppando capacità di osservazione e sensibilità critica alla scoperta dei trucchi per riconoscere oggetti autentici da copie o falsi.
Mobili, tappeti, quadri e ceramiche, pietre, metalli, ambra e avorio, sono solo alcuni dei materiali che potrete toccare e studiare con mano.
 

Inizio:15:00
Fine:17:00

Mic: Cineclub family

Al MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY. Rassegna per le famiglie
Oggi: Mike sulla luna
Un folle milionario texano vuole colonizzare la luna e sfruttarne le risorse naturali. A fermarlo ci proverà un bambino di dodici anni.


Inizio:16:00
Fine:17:30

Bi La Fabbrica del gioco e delle arti: Il grande gioco dell’oca

Trasformati in pedine e muovendoci di casella in casella su un gigantesco Gioco dell'oca, dovremo superare quiz e prove di abilità, destrezza, memoria, immaginazione. Chi raggiungerà il traguardo?
Attività consigliata dai 7 anni.