Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Domenica Aprile 23, 2017 »
Dom
Inizio:10:00
Fine:21:00

Bagni Misteriosi: Infiorata

Grande festa di primavera ai Bagni Misteriosi per bambini di tutte le età
Il magnifico spazio diventa un'isola di colori, profumi ed energie della stagione della rinascita con attività, laboratori e installazioni.Creazione di uno spettacolare tableau de fleurs sulla piattaforma della piscina partendo dallo "spetalamento", alla posa dei petali per la composizione.
Un lavoro di squadra in cui ognuno avrà il suo spazio di intervento e di gioco, un'occasione per educare al bello e alla conoscenza della natura.

sabato 22 e domenica 23 aprile
Infiorata dalle h 10.00 alle h 18.00
Aperitivo dalle h 18.00 alle h 21.00 con degustazione di focaccia col formaggio

 

Inizio:10:00
Fine:17:30

Muba: Vietato non toccare

75 minuti di mostra gioco interattiva per bambini dai 2 ai 6 anni al Muba. Vietato non Toccare è un percorso di gioco impostato sulla scoperta, la meraviglia, l’esperienza tattile e visiva, la sperimentazione e il fare. Poche regole e tanta libertà di muoversi per scoprire il mondo di Bruno Munari. I bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni con tutto il corpo: toccare, manipolare, comporre, scomporre
La mostra si snoda attraverso quattro momenti di esperienza: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri. Durante la mostra serie di workshop progettati  e condotti dall’Associazione Bruno Munari per bimbi più grandi (7-13 anni) e adulti
Fino al 1 maggio
orari di ingresso 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

Inizio:10:30
Fine:18:00

Campacavallo: Family circus

Entrate in coppia sotto lo chapiteau colorato e riscaldato. In piccoli gruppi e sotto la sapiente guida dei maestri di Campacavallo in coppia, genitore e figlio, sperimentano giocolerie, piccole acrobazie a due (acrobalance),
giochi di movimento e destrezza, equilibrismi e salti.
10.30 - 12.00  6 - 10 anni  (elementari - dalla prima alla quinta)
15.00 - 16.30: 4 - 6 anni (secondo e terzo anno di materna)
16.45 - 18.00: dai 30 mesi ai 4 anni (ultimo anno di nido e primo di materna)

Inizio:11:00
Fine:13:00

Giorno di Festa a Milano

Rassegna di film per bambini, ragazzi e famiglie all’Anteo spazioCinema fino al 26 marzo 2017
Oggi: La principessa e l'aquila

Presentando il biglietto d’ingresso all’Osteria del cinema colazione a 2 euro (bicchiere di succo d’arancia o caffe’ o cappuccio + brioche)
Per organizzare feste di compleanno telefona al 02/43912769 o scrivi a anteoeventiscuola@infinito.it

Inizio:11:30
Fine:13:00

La Feltrinelli: Avventure in 3D Il piccolo principe

Un laboratorio di lettura per ritrovare la favola che da anni appassiona milioni di lettori. Riscopri la magia del classico di Antoine de Saint- Exupéry lasciandoti stupire dai contenuti 3D del libro Il Piccolo Principe (Valentina Edizioni). Laboratorio a cura di Federica Losa.                Età consigliata dai 6 anni   

Inizio:11:30
Fine:15:00

Brunch da Anadima

Brunch in questo “raccolto” bistrot sui Navigli. Pochi coperti, tante salette e un soppalco, non è il ristorante per i grandi gruppi, ma è un luogo intimo, per le famiglie che vogliono cenare o pranzare fuori in tranquillità.
 Trovi i classici della colazione americana: pancake con sciroppo d'acero, muffin, croissant, marmellate, yogurt, cereali, cheese cake, brownies, apple pie, bagel newyorkesi con salmone e formaggio e alle verdure. Ogni settimana, si aggiungono nel buffet nuove proposte etniche, come ad esempio i bocconcini di pollo al curry, il goulash o il chili, la mussaka ma anche il riso alla cantonese o il pollo alle mandorle oltre naturalmente 3/4 tipi diversi di uova. Fra le bevande, i succhi d'arancia, di pompelmo, di mandarino, di passiflora, di melagrana e il caffè.
Per i bambini fino ai 12 anni c'è una formula particolare: accesso al buffet e possibilità di ordinare pasta al pomodoro, mini hamburger e bistecchina. Poi matite, fogli da disegno e sacchetti creativi per giocare con la fantasia. Ogni sabato e domenica.

Inizio:11:30
Fine:12:30

Giro Giro Tondo

Fino al 18 febbraio 2018: Giro Giro Tondo. Design for children, una nuova storia del design italiano dedicata al mondo dell’infanzia e ai bambini, al design e all’architettura che hanno lavorato per loro, ai giochi e alle immagini che li hanno divertiti e raccontati, agli spazi in cui si sono mossi, agli oggetti che hanno manipolato.

Visite guidate
Ogni Sabato alle 16.30
e Domenica alle 11.30


Inizio:11:30
Fine:12:30

Tempo di Libri: Il teatro di Piripù

Le storie del piccolo Piripù Bibi, della sua simpatica famiglia e del suo grande amico Gonende diventano spettacolo per il piacere dei tanti, tantissimi loro amici!
Con Emanuela Bussolati Laboratorio dai 2 anni in su


Inizio:12:30
Fine:15:00

Ta Hua: speciale brunch

Durante il brunch i bambini sono in una sala a parte dove una animatrice li intrattiene. E per il brunch viene servito il dim sum, il brunch asiatico
La cucina per celiaci e' sempre disponibile, basta farlo presente cameriere

Inizio:15:00
Fine:17:30

Il Planetario: La Casa di Messer Sole

Oggi La Casa di Messer Sole. Per bambini dai 7 anni

Alle 15 e alle 1630

Inizio:15:00
Fine:17:00

Mic: Cineclub family

Al MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY. Rassegna per le famiglie
Oggi : Trolls
Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. 


Inizio:15:30
Fine:17:30

Wow Spazio Fumetto: Disegniamo i Supereroi

Qual è la caratteristica principale dei Supereroi? Da dove arrivano i loro superpoteri? Partendo dalla creazione dei più famosi personaggi Marvel: l’incredibile Hulk, Superman, Spider-Man, la Vedova Nera, prova a trasformare te stesso in un eroe dei fumetti.

Dai 6 anni
Prenotazione obbligatoria

Inizio:17:30
Fine:19:00

Ad Artem: Bonjour, Monsieur Manet!

Un viaggio nella Parigi della seconda metà dell'Ottocento, alla scoperta della modernità della Ville Lumière e della pittura di Édouard Manet. Scopriamo insieme gli elementi che fecero della capitale francese una delle città più moderne del mondo: le novità in campo urbanistico, la rapida industrializzazione e l’esaltazione della vita mondana. Tali tematiche emergono dai dipinti di Manet, Signac, Monet, Boldini come splendidi racconti per immagini che i ragazzi potranno “leggere” insieme alla guida, aiutati anche dalla suggestione di brani letterari di Baudelaire, Zola, Mallarmé, Rimbaud.
Primario obiettivo della visita guidata è naturalmente quello di avvicinare i visitatori alla pittura di Manet. Anche in questo caso sono i ragazzi a scoprirne gli elementi fondamentali, attivandosi in una “caccia al dettaglio” per poi riflettere sugli aspetti innovativi dell'arte del maestro francese, tra riferimenti alla tradizione del passato e soggetti che all'epoca diedero scandalo.