Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Venerdì Aprile 21, 2017 »
Ven
Inizio:13:00
Fine:15:00

Gemelli Gemellini: istruzioni per l’uso

Incontri a tema per per neo genitori 0-12 mesi. Oggi: E ora tutti a nanna


Inizio:13:00
Fine:22:00

Kikolle Lab: brunch e Karaoke show

Dalle ore 13.00 alle ore 14.30: Brunch Speciale Kikolle
Brunch informativo dello Special Kikolle, l'alternativa al nido proposta e ideata dal Kikolle Lab per i bambini dai 20 mesi. Una presentazione, ad ora di pranzo, per raccontare ai genitori interessati o semplicemente curiosi, il programma dello Special Kikolle del prossimo anno 2017/2018
 
Dalle 19 alle 22: Karaoke Show
Un vero palco allestito e tante basi musicali sulle quali cantare a squarciagola. Bambini, pronti con le palette per diventare giudici di un divertente intrattenimento?
Consigliato per bambini dai 4 anni in su

Inizio:16:30
Fine:18:00

Libreria Aribac: Professione coccodrillo

All’alba, in ogni grande città, milioni di persone si svegliano, si alzano, fanno colazione e si preparano per andare al lavoro. Il piccolo eroe di questo libro, un bel coccodrilletto verde, non fa eccezione. Lo seguiamo attentamente nei suoi piccoli gesti domestici, e poi fuori casa. Camminiamo con lui per strada, saliamo insieme a lui sulla metropolitana, guardiamo le vetrine ed entriamo nei negozi fra profumi di dolci e polli arrosto finché… Un’irresistibile storia senza parole
Lettura animata dai 3 anni

Inizio:17:00
Fine:18:15

Percorso antibullismo

Perchè parlarne, come reagire, quando reagire, per crescere più sicuri e senza paura!

Lezione percorso per affrontare il problema delle molestie e veri atti di bullismo da parte di coetanei, gruppi di coetanei o ragazzi più grandi.

Si propongono esempi di quotidianità per coinvolgere i bambini e ragazzi in modo interattivo e si mostrano modalità per evitare ed eventualmente saper affrontare tali situazioni a scuola, ai giardinetti, per strada.
Si insegna l'altruismo, la necessità e l'importanza di parlarne con figure di riferimento in famiglia, con amici e a scuola.

Su prenotazione

Inizio:17:00
Fine:18:30

Mare culturale urbano: Grandi foreste per piccoli esploratori

SestoSpazio propone un percorso teatrale speciale: un viaggio attraverso foreste reali e immaginarie dove ogni bambino imparerà a esplorare e liberare la propria espressività, a mettersi in ascolto e affinare i propri sensi, a interpretare e giocare con diversi ritmi e suoni.
Come si muove un piccolo esploratore all'interno di una foresta? Le foreste sono luoghi sconosciuti, intricati, imprevedibili, spesso senza cammini tracciati. L'esploratore per attraversarle dovrà chiedere aiuto a tutti i suoi sensi: aguzzare la vista, drizzare le antenne, ascoltare con le mani e con i piedi, con tutto il corpo, per avvicinare animali e piante mai viste prima, riconoscere gli ostacoli e affrontarli con coraggio. Le foreste sono tante e nella nostra immaginazione tutte diverse. La città con i suoi percorsi tortuosi e intricati e i suoi angoli sconosciuti può diventare una vera e propria foresta, tutta da scoprire e da inventare. E che cosa succede se foresta immaginata e città reale si mescolano insieme creando un nuovo inaspettato territorio?