Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Sabato Aprile 15, 2017 »
Sab
Inizio:10:00
Fine:17:30

Muba: Vietato non toccare

75 minuti di mostra gioco interattiva per bambini dai 2 ai 6 anni al Muba. Vietato non Toccare è un percorso di gioco impostato sulla scoperta, la meraviglia, l’esperienza tattile e visiva, la sperimentazione e il fare. Poche regole e tanta libertà di muoversi per scoprire il mondo di Bruno Munari. I bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni con tutto il corpo: toccare, manipolare, comporre, scomporre
La mostra si snoda attraverso quattro momenti di esperienza: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri. Durante la mostra serie di workshop progettati  e condotti dall’Associazione Bruno Munari per bimbi più grandi (7-13 anni) e adulti
Fino al 1 maggio
orari di ingresso 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

Inizio:10:00
Fine:18:00

Museo della Scienza: giornata di attività

Per le vacanze di Pasqua al Museo della Scienza giornate di attività e laboratori per bambini dai 3 anni in su

Oggi tra le proposte: Flipper fai da te
Costruiamo un percorso per una biglia e conduciamola all'uscita usando gravità, elasticità e geometria. Nell'ambito del progetto "Tinkering EU: Contemporary Education for Innovators of Tomorrow"
Attività senza prenotazione
Orari:  a ciclo continuo
dall 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
Dagli 8 anni
E Con il naso all'insù

Ciao, mi chiamo Rosetta e sono una piccola esploratrice. Il mio sogno è andare nello spazio. Vieni con me? Scopriremo insieme quanto è lontana la Luna, come si lancia un missile e come si allena un astronauta.
Orari:  h. 10:00,  h. 17:00
Dai 4 anni

Inizio:10:30
Fine:16:30

Museo di storia naturale: speciale Pasqua

Ore 1130: Caccia alle uova. Visita gioco per bambini dai 3 ai 5 anni
Seguiamo i divertenti indizi che ci ha lasciato il Coniglio Pasquale e scopriremo quanti tipi di uova esistono in natura: dure, morbide, bianche, a colori, minuscole e giganti.

Ore 15: Uova da Museo Visita gioco dai 6 agli 11 anni
Una visita interattiva ci permetterà di osservare le numerosissime uova di mollusco, le tondissime uova di tartaruga, le gigantesche uova di struzzo e tante curiosità sulle uova e i loro misteri.

Prenotazione obbligatoria


Inizio:10:30
Fine:12:30

Mare culturale urbano: Il tappeto volante

Il tappeto volante – Laboratorio multidisciplinare di educazione all’ascolto e alla lettura
a cura di Il Giro del Giro e Brucobalto
Età 6 – 10 anni
15, 29 e 30 aprile, 13 e 14  maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30


Inizio:10:45
Fine:17:00

Pirelli HangarBicocca: percorsi creativi

Ore 1045: L'arte sotto i piedi
Nella mostra mostra “CROSSOVER/S” di Miroslaw Balka si trovano diversi oggetti di uso quotidiano, come i 178 zerbini che compongono l’opera Common Ground.  Ispirandoci al lavoro dell’artista, proviamo a immaginare cosa vorremmo trovare fuori dalla nostra porta di casa a darci il benvenuto!
Dai 4 ai 6 anni

Ore 16: Rewind indietro nel tempo
Con le opere della mostra “CROSSOVER/S”, l’artista Miroslaw Balka ci conduce in un viaggio indietro nel tempo, in cui affiorano ricordi intimi e personali. Facciamo anche noi un salto nel passato, attraverso la costruzione di un orologio molto speciale.
Età: 8-10 anni

Prenotazione obbligatoria


Inizio:11:00
Fine:18:00

Martesana speciale famiglie

Colazione, pranzo, merenda, aperitivo. Nella sede di via Paolo Sarpi 62, secondo punto vendita della storica pasticceria Martesana Milano ora trovi anche uno spazio speciale per le famiglie
Al primo piano trovi tutti i giorni una sala speciale per i bimbi, con giochi e libri. Una stanza "a parte" vetrata, così i genitori possono guardare i bimbi che giocano mentre stanno seduti al tavolo.
E il sabato e la domenica dalle 11 alle 18 c'è il servizio baby sitter riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni a fronte di una consumazione libera di 10 euro


Inizio:11:30
Fine:14:30

Lauri Caffè: Pranzo del sabato

Sabato appuntamento fisso: 11,30 - 14,30
Panini con hamburger artigianali fatti al momento, bagel e baguette a scelta, zuppe, tavola fredda
Menù adulti (in omaggio caffè con Radiomamma Card)
Panini con hamburger + contorno + acqua 8 euro
Bagel o baguette + contorno + acqua 7 euro
Menù bambini
 toast + acqua + biscottino 4,5 euro (4 euro con Radiomamma Card)
panino hamburger + patatine + acqua 6 euro (5 euro con Radiomamma Card)
Sconto Radiomamma card

Inizio:15:00
Fine:19:00

L'Anello di re Salomone: La pignatta in fattoria

Dolci, giro in pony, risate, divertimento, tanti amici animali e la pignatta
Ogni bimbo che entra in fattoria ha diritto a un bigliettino e ad estrazione verranno fatti partecipare tutti i bambini con il bigliettino  (un colpo ogni bigliettino, chi volesse provare più colpi può comprare un biglietto in più)
L'estrazione avverrà alle ore 17:00

Inizio:15:30
Fine:17:30

Cinema Rondinella: Un cinema per amico

Rassegna per le famiglie. Proiezione + merenda
Oggi: LA MIA VITA DA ZUCCHINA

Età consigliata: dai 10 anni

Inizio:15:30
Fine:17:00

Ad Artem: Con gli occhi di Manet

Un viaggio nella vecchia Parigi per incontrare il grande Édouard Manet. Sarà lui a guidarti alla scoperta della sua arte, insegnandoti a guardare la realtà da nuovi e diversi punti di vista.
E poi laboratorio per sperimentare la novità delle inquadrature fotografiche che Manet aveva imparato dal geniale Nadar e realizzi un originale collage accostando pochi colori, come faceva il grande pittore francese.
 
Dai 6 ai 10 anni

Inizio:15:30
Fine:17:30

Cascina Guzzafame: burro a suon di musica

Percorso guidato di visita della Cascina e degli animali e a seguire preparazione del burro a suon di musica. Tutti insieme poi merenda dolce, a base dei prodotti locali (yogurt appena fatto e pasticceria secca)
Prenotazione obbligatoria


Inizio:19:30
Fine:23:00

Cena per famiglie al Ristorante La Pobbia 1850

Un ristorante dove "La Tradizione Milanese a tavola”. Piace alle famiglie perché qui troviamo: seggioloni, fasciatoio, scaldiamo pappe e biberon. E libri, fogli e matite colorate per disegnare, una cesta di piccoli giochi.  E poi c’è il "Baby & Kids Menu"  che offre 4 portate a scelta(primo di pasta o riso, secondo (la mini cotoletta  con patatine fritte o verdura di stagione, gelato artigianale della casa con topping di smarties, bibita a scelta tra acqua o succo di frutta).  E i bimbi sono i primi a essere serviti.