Polìsola

Teaser Description: 
Il centro di supporto psicologico per la famiglia che cura e previene il disagio

Tranquillità. Varchi la soglia di questo centro di aiuto psicologico per bambini, ragazzi, adolescenti e genitori nel cuore del quartiere Isola, a due passi sia dalla metro verde sia dalla metro gialla, e di colpo ti senti più calmo. Merito della luce naturale, tantissima, che filtra dalle grandi finestre. E dell’arredamento in stile nordico, certo: parquet, poltrone, divani, tende e lampade colorati in toni pastello rilassanti, giochi in legno…Ma non solo: tendere la mano a noi genitori – informati, amorevoli, coinvolti nelle vite dei figli eppure irremediabilmente in ansia – è esattamente l’obiettivo per cui Polìsola è nata.

PSICOTERAPIA MA ANCHE PREVENZIONE CON GRUPPI DI GENITORI, SERATE INFORMATIVE E ORIENTAMENTO SCOLASTICO “Una mano non giudicante”, spiegano i quattro fondatori, Laila, Ignazio, Michele, Agnese. Tutti genitori, e l’esperienza sul campo si vede. Nell’accoglienza familyfriendly - “Ovvio che qui puoi allattare, cambiare un pannollino e se serve fare i compiti mentre aspetti tuo fratello” – e nel tipo di aiuto proposto a bambini, ragazzi, adolescenti, mamme e papà: “Qui lavoriamo sulle emozioni”. Con la psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo quando c’è da affrontare una emergenza. Ma senza pensare che sia l’unica strada percorribile.  A Polìsola credono nella prevenzione. Fatta, per esempio, con corsi di formazione sul mestiere di genitore, con gruppi tematici di confronto tra mamme e papà, con percorsi di orientamento scolastico per i preadolescenti che devono scegliere la scuola superiore.

DSA, FOBIE, DISTURBI ALIMENTARI, COSA TI SERVE? LA RISPOSTA È VELOCE, PRATICA ED ECONOMICAMENTE ACCESSIBILE Cosa ti serve, genitore? Puoi chiamare Polìsola chiedendo un servizio in particolare -  dalla logopedia alla psicomotricità, dalla diagnosi e trattamento abilitativo/riabilitativo dei DSA a un supporto specifico su ansie, disturbi alimentari, rabbie – oppure per capire che strada intraprendere: “Pronto? Nella mia famiglia sta succedendo questo, come potete aiutarci??”. La risposta, velocissima, varia a seconda dei casi e dell’urgenza: vieni indirizzato direttamente a uno degli specialisti selezionati da Polìsola o a un incontro conoscitivo dopo il quale si decide insieme come procedere. Con alcuni punti fermi in mente: aiuto pratico, non giudicante e per tutti. Polìsola è un progetto di Amaltea, una cooperativa sociale che da oltre 10 anni si occupa di salute mentale, e che ha tra i propri obiettivi quello di rendere il sostegno psicologico accessibile a tutti, anche attraverso tariffe calmierate.


Zona: 
Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi
Luogo: 
Polìsola
via Angelo della Pergola 11
Milano, Milano 20159
Italy
0° 0' 0" N, 0° 0' 0" E
App_Category: 
Professionisti
FF_Keywords: 
Polìsola, polìsola
Due dritte in più: 

L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Polìsola è Carlotta
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Polìsola
via Angelo della Pergola 11 Milano
02-497211739
info@polisola.org
www.facebook.com/PolisolaMilano
http://polisola.org

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero