Love this Soup

Teaser Description: 
La mindfulness per genitori e bambini con cui trovi calma, coraggio, gioia

Rispondi sinceramente: quante volte ti capita di pensare che il tran tran giornaliero tra figli, lavoro, famiglia, impegni vari sia un gran caos? "Una zuppa con tante, troppe, cose dentro", spiega Elisa Massoni, 3 figli, che al caos risponde con la mindfulness: "Esercitando i muscoli del cervello e delle emozioni per conquistarci uno spazio calmo, pacifico, dentro di noi. Per imparare ad accoglierle tutte, queste cose, senza farci trascinare via".

La mindfulness per genitori e figli insieme
Da qui il suo Love This Soup, ama questa zuppa, che è più di un motto. E' una proposta delicata, rivolta a genitori, bimbi e ragazzi di "centratura". Un "lavoro su noi stessi, di autostima, che invece di rafforzare l'ego rafforza la nostra capacità di stare fuori, con gli altri", svela Elisa. L'Elisa di Spazio, quella della bellissima free press per bambini? Sì, ma non solo. L'Elisa che studia discipline contemplative da 20 anni, che si è formata con un'auctoritas della mindfulness per bambini come Eline Snel e che ora porta a Milano un modo tutto nuovo di imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni.

Workshop creativi, singoli o di gruppo, per gestire la rabbia e trovare gioia e autostima
I suoi workshop, con adulti, con bambini e con genitori e figli insieme, partono dall'attività creativa. "Disegno, pittura, costruzione, danza che sia", ci spiega, "perchè svolgendola in qualche modo metto in pausa il cervello, l'ego, ed entri in contatto con una parte più vera e profonda di te". Obiettivo? Dipende dai bimbi, dai gruppi, dalle famiglie: trovare coraggio e fiducia in se stessi, gestire la rabbia e....Anche il "dove" cambia: Elisa lavora in gruppo presso vari spazi familyfriendly della città o singolarmente con grandi e piccoli, a domicilio.

Curioso di provare? Segnati questa data: 16 marzo, da Tan'atara, parte Artful un ciclo di incontri per bambini che lavora con l'arte e l'intelligenza creativa per la conquista di gioia, fiducia, calma e coraggio.

Zona: 
Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova
Luogo: 
Milano
via Soave
Milano 20136
Italy
45° 26' 51.4356" N, 9° 11' 45.6" E
App_Category: 
Professionisti
FF_Keywords: 
Mindfulness, Love this soup, Elisa Massoni, Mindfulness per bambini
Due dritte in più: 
Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero