Isolachenoncè

Teaser Description: 
Storico centro prima infanzia di Porta Romana che è micro-nido

MICRONIDO PORTA ROMANA MILANO E’ una storia magica quella di questo posto. C’era una volta una mamma, Luciana, che cercava un posto intorno a Porta Romana dove i suoi figli potessero giocare e socializzare, senza i vincoli dei nidi e senza però pagare rette altissime. Non trovando niente di simile Luciana quell’Isolachenoncè se l’è creata, con alcune mamme amiche. Questo accadeva più di 20 anni fa. Da settembre l’Isolachenonce’ da Centro prima infanzia è diventato MICRONIDO e si è trasferito poco lontano, in Via Soave: qui si accolgono fino a massimo 10 bambini dal 12 ai 36 mesi. Due grandi stanze al piano terra (niente barriere per entrare), qui ti senti a casa, ma puoi fare attività che tra le pareti domestiche non sempre vengono concesse, come colorare con le mani, giocare con la farina e perché no? C’è anche l’inglese perché è importante avvicinarsi ad una lingua straniera fin da piccoli.

ORARI FLESSIBILI E CORSI POMERIDIANI All’Isolachenonce’ puoi socializzare e il tutto senza il tempo scandito in modo frenetico. Le porte sono aperte con orario 8.00-16.00 con pranzo incluso, ma visto che l’Isolachenonce’ vuole essere flessibile, non è necessario frequentare cinque mattine alla settimana se per caso un bimbo può stare a casa uno o due giorni con mamma o nonni. Nel pomeriggio via libera a tanti corsi anche per i più grandi: inglese, cucina, musicoterapia e infine lo spazio ludoteca (1-7 anni), uno spazio gioco protetto, colorato e divertente, dove poter giocare liberamente, disegnare, creare, cantare, far merenda in compagnia di altri bimbi, sotto la guida attenta di educatrici esperte che proporranno le varie attività dalle 16.00 alle 18.30 e il sabato mattina.

AIUTO COMPITI, SPAZIO FAMIGLIE, COWORKING, BABYSITTER Ma non basta: nella bella stagione l’Isolachenonce’ si trasferisce al Parco Ravizza con tante attività all’aperto. Ma Luciana non si ferma qui e sta pensando ad uno spazio di aiuto compiti per bambini delle elementari e … ancora di più: durante i fine settimana, le vacanze e i periodi di festa il suo nido diventa uno spazio a disposizione dei genitori: perché no? Una mamma o un papà possono andare lì a giocare portandosi dietro il proprio bimbo e magari anche quello di altri; oppure può essere uno spazio di coworking (con pc e wifi disponibili) in cui la mamma lavora mentre i bimbi giocano sotto la supervisione di un’educatrice del nido. Avendo tanta esperienza si sta lavorando anche per far partire anche un corso per baby sitter: le candidate e i candidati possono ricevere una formazione di base (pappa, bagnetto, corso di primo soccorso e tirocinio in struttura) per essere inseriti nel mondo del lavoro con una sorta di “patentino”.


Zona: 
Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio
Luogo: 
Isolachenoncè
Via Soave 11
Milano, Milano 20135
Italy
45° 26' 51.6948" N, 9° 11' 51.7452" E
App_Category: 
Nidi e asili
FF_Keywords: 
Isolachenoncè,isolachenoncè
Due dritte in più: 

L’ Isolachenoncè è family friendly da 2 anni!
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato L’ Isolachenoncè è Valentina
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Isolachenoncè
Via Soave 11 Milano 20135 Milano.
393 2933772 0258312909
isolachenonce.mi@gmail.com
http://www.isolachenonce.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero