Il Nido di Sofia

Teaser Description: 
Il nido con il giardino intorno e tanti corsi da 0 a 6 anni

Un ponte tra scuola e famiglia. E’ stata l’ispirazione iniziale e continua ad essere l’obiettivo di Sofia per il suo nido: “Vogliamo che i bambini percepiscano il legame che c’è tra noi, le mamme, i papà e i nonni, alleati per accompagnarli nella crescita serenamente”. Da qui le tante occasioni di gioco pensate per genitori e figli insieme e anche per i nonni, grandi protagonisti qui. Basta dare un’occhiata alla pagina FB per capire l’atmosfera che si respira. E uno sguardo alla piantina dello spazio (vedi allegato) fa capire bene come la struttura sia nata proprio per questo uso. L’altro motto con cui Sofia dirige la sua realtà dal 1999 è: “Per crescere bene, bisogna crescere felici. E un bambino felice sarà un adulto sereno e consapevole”. E così si uniscono gioco libero e attività strutturate (dalla casetta per il gioco simbolico ai laboratori di travasi e di manipolazione) che qui hanno la stessa importanza e ognuna ha il suo momento. E poi tante attività con materiali destrutturati e di riciclo.  La cucina è interna con possibilità di diete personalizzate.
Tanti i corsi (anche per i non frequentanti): dalla musica con AIGAM, alla psicomotricità al massaggio infantile, al corso di yoga per donne in gravidanza. Qui si fa regolarmente inglese con un corso dedicato ai bimbi iscritti, e c’è un corso extra (da 0 a 6 anni) per anche per gli esterni. Tutto l’anno si usa il grande giardino, 300 mq in erba che circondano la struttura. Lo vedi dalle grandi vetrate e ogni occasione è buona per uscire con i bimbi, che sia la neve o i nidi degli uccelli in primavera. Sempre pensando al “ponte tra nido e famiglia” qui puoi festeggiare il compleanno del tuo bimbo. Feste personalizzate da 1 a 6 anni. Si usa il grande spazio interno dedicato di solito alle attività motorie (con l’angolo morbido più tenero e sofisticato della città), il laboratorio del colore e, ovviamente, il giardino (con tavolate e tuffi in piscina). Una volta la settimana porte aperte allo spazio ludoteca mamma-bimbi (basta venire, non serve prenotare!), incontri tematici e corsi di primo soccorso pediatrico per genitori e in luglio i campus estivi.

Novità: da gennaio 2017 nasce la sezione lattanti, per 8 bimbi, nati tra novembre 2015 e febbraio 2016. Sono aperte le preiscrizioni, con inserimento a gennaio 2017. Per una visita alla struttura, un colloquio o per informazioni telefonare allo 02 3452525.

Zona: 
Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro
Luogo: 
Il Nido di Sofia

Viale Teodorico 8P01
milano, Milano 20149
Italy
45° 28' 23.4084" N, 9° 8' 55.4388" E
App_Category: 
Nidi e asili
FF_Keywords: 
Il Nido di Sofia, nido di sofia, il nido di sofia
Due dritte in più: 

 Il Nido di Sofia è family friendly da 4 anni!
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Il Nido di Sofia è Cristina B.
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
AllegatoDimensione
pianta nido.jpg52.33 KB

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero