Green Dadà

Teaser Description: 
La materna con alberi, muschio e una cascata vera. In centro a Milano

MATERNA NEL BOSCO A MILANO: SCUOLA DELL'INFANZIA IMPRONTATA SULLA NATURA Come realizzare una scuola improntata sul verde e sulla natura in pieno centro città? "Non potendo trovare un bosco in centro città ho deciso di ricrearlo all'interno della mia nuova scuola". Ha trovato la soluzione Anna Podestà, storica titolare del nido e della scuola Dada (in Via Gian Giacomo Mora). Così, in Corso Italia 66 (di fianco al nuovo micro nido Dadà che ha aperto a settembre 2016) è nata la materna che si ispira al progetto dell'Asilo nel bosco.  Entri e trovi cascate, muschio vero, piante e fiori (da interno). Nessun gioco di plastica, ma tutto di legno (in collaborazione con la ditta Merlino). Casette e scivoli che sembrano delle vere e proprie case sugli alberi, tronchi tagliati come piccole seggioline.... C'è la zona con il fieno che ai bambini piace moltissimo e un vero e proprio orto dove fare gli agricoltori. Qui "dentro" sembra di essere "fuori" anche grazie alle grandi vetrate che danno sul cortile interno del bel palazzo di Corso Italia.

METODO ESPERIENZIALE NELL'ASILO CON CASCATE, PIANTE E FIORI VERI "Io ho ricevuto un'educazione montessoriana, quindi, la mia proposta si avvicina molto a quel metodo ma preferisco non identificarmi in un criterio in particolare. Voglio offrire ai bimbi un percorso pedagogico esperienziale perché, secondo me, ogni azione fatta, da noi da loro, è carica di significato", racconta Anna. Sempre proposte diverse, che partono da quello che la natura mette a disposizione. Un esempio? I frutti forniscono i colori…La mattina tante attività a scuola: musica, teatro, arte. Poi c'è la piscina (facoltativa) e il venerdì sempre una gita fuori porta, o ad una cascina oppure alla scoperta della città. Il pomeriggio attività extra se i bambini vogliono fermarsi a scuola, aperte anche agli esterni: mercoledì rugby giovedì judo e venerdì mini golf. E per i più piccoli martedì riciclo creativo e giovedì mini chef.

ASILO CON CUCINA INTERNA, BILINGUISMO E MINIBUS DA CASA A SCUOLA Come sempre nelle "creature Dadà" la cucina è interna (a questa Anna proprio non rinuncia!) con possibilità di menù vegano e scelta di prodotti BIO. Bello l'angolo biologico con l'atelier del gusto dove i bambini possono giocare a fare gli chef. E poi c'è il bilinguismo, con insegnante di inglese che lavora fianco a fianco con le insegnati italiane. E super familyfriendly è il minibus a 6 posti con autista ed accompagnatore che va a prendere i bimbi a domicilio e li porta a scuola la mattina. Perfetto, no, per chi non vuole arrivare con i mezzi o in macchina entrando in area C o per i genitori che magari hanno altri figli da accompagnare a scuola.
 
Sconto Radiomamma card: SPECIALE STRENNE DI NATALE: Euro 90,00 (anziche' 150,00) per chi si iscrive da ora alla fine dell'anno scolastico (quindi da dicembre 2017 a luglio 2018) e per chi ha la Radiomamma card 50,00. Lo sconto vale non solo per la Materna ma anche per l'iscrizione al micro nido Dadà


Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Luogo: 
Green Dadà
corso Italia 66
Milano, Milano 20121
Italy
45° 27' 10.5408" N, 9° 11' 12.2784" E
App_Category: 
Negozi
FF_Keywords: 
Green Dadà, green dadà
Due dritte in più: 

L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Green Dadà è Valentina
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Micronido Dada e Scuola materna Green Dadà
Corso Italia 66 20121 MILANO
3667091314
http://www.scuoladada.it
nido.dada@libero.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero