Gallerie d'Italia

Teaser Description: 
Il Museo che accoglie le famiglie con laboratori, fasciatoi e guide speciali

GALLERIA D'ARTE PER FAMIGLIE IN CENTRO A MILANO Questa è la dimostrazione che i bambini possono visitare qualunque museo. Non sono elefanti in una cristalleria, se il museo li accoglie. E che qui le famiglie trovano i portoni spalancati lo si vede da subito, all’ingresso: biglietto gratuito e guida gratuita Giochiamo al museo. E’ una mappa, un percorso suggerito, per scoprire in autonomia con mamma e papà e nonni le opere esposte.  All'interno di Palazzo Anguissola Antona Traversi e di Palazzo Brentani, ci sono i capolavori provenienti dalle collezioni di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, suddivisi in 13 sezioni e 23 sale. L’Ottocento e il Novecento, in un percorso che passa da Canova a Boccioni, fino a Lucio Fontana e Mimmo Rotella. Specchi, soffitti altissimi e preziosi, marmi e legno, saloni principeschi e tanti colori e tanta luce.

MUSEO CON VISITE GUIDATE E LABORATORI PER BAMBINI E PER CLASSI Si viaggia nell’arte, liberamente e aiutati da tante guide, a disposizione dei visitatori. Sono tutti storici dell’arte, li riconosci dalla spilla che indossano e che parla chiaro: ChiediMI. Sono loro che si occupano delle visite guidate per le scolaresche e per le famiglie spesso seguite dai laboratori creativi.

SERVIZI FAMILYFRIENDLY: AREA ALLATTAMENTO E BAGNI ATTREZZATI, ALLESTIMENTO A MISURA KIDS E BOOKSHOPE che i bambini qui non disturbano, anzi…, lo vedi anche dai bagni, con fasciatoio, dall’angolo allattamento ricavato nella vecchia caffetteria tra i due palazzi, dall’ascensore per evitare i gradini e dal guardaroba, per lasciare giacche e passeggini, se non vuoi portarlo con te.  E proprio lì, davanti al guardaroba, c’è il caveau (per ricordarti che questa prima era una banca!), che una volta al mese viene aperto ai visitatori, ma si può sempre “spiare” (e questo ai bimbi piace un sacco). Anche l’allestimento è family friendly. Non ci sono opere su opere in ogni sala, cosa che potrebbe distrarre i più piccini, ma lo spazio non manca qui e quindi gli occhi hanno tutto il tempo di soffermarsi sulle opere, una alla volta. Ed è anche un modo per scoprire Milano, raffigurata in molti quadri esposti. Anche questo piace ai bimbi e li fa sentire a casa. E all’uscita c’è il bookshop, con un’isola tutta dedicata ai bambini e una caffetteria, se serve una pausa merenda.

I MINORI DI 18 ANNI ENTRANO GRATIS
SCONTO RADIOMAMMA CARD: ingresso adulto 8 euro invece di 10 euro  e attività per famiglie a 4 euro (anzichè 5) O 8 euro (anzichè 10 euro) -20%

Zona: 
Zona 1 - Centro storico
Luogo: 
Gallerie d'Italia
Piazza della Scala, 6
Milano, Milano 20121
Italy
45° 28' 1.8012" N, 9° 11' 25.332" E
App_Category: 
Cultura
FF_Keywords: 
Gallerie d'Italia, gallerie d'italia
Due dritte in più: 

Gallerie d'Italia è family friendly da 2 anni!
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Gallerie d'Italia è Cristina
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Gallerie d’Italia - Piazza Scala
Piazza della Scala, 6
20121 Milano
numero verde 800.167619
info@gallerieditalia.com
http://www.gallerieditalia.com
Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30)
Giovedì dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30)
Lunedì chiuso

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero