Campacavallo

Teaser Description: 
Equitazione affettuosa e circo con corsi, campus, progetti per le scuole

CASCINA IN CITTA’ PER BAMBINI E CLASSI “Il cavallo non è una bicicletta e è meglio camminare con il passo dell’oca davanti alle scuderie”. Se tuo figlio torna a casa così da un corso, un campus o una visita a Campacavallo alla Cascina Campi, non guardarlo con aria interrogativa. Significa che ha capito tutto. Gabriella e Ilaria hanno fondato la loro associazione proprio per questo: per fare stare bene i bambini e gli animali e insegnare il rispetto, giocando e divertendosi con attività di equitazione e arti circensi. Due donne che si sono incontrate e hanno unito le loro passioni e professionalità. Gabriella, 1 figlio e esperienza decennale nell’insegnamento delle arti circensi e Ilaria, nata e cresciuta alla Cascina Campi (“come i miei bisnonni e ora le mie due bimbe”), da sempre un amore forte per i cavalli e dopo una laurea in pedagogia una specializzazione nel metodo Cavalgiocare ®.

CORSI E CAMPUS ESTIVI DI CIRCO E EQUITAZIONE AFFETTUOSA A MILANO Così nel 2005 proprio alla Cascina Campi, tra il Parco di Trenno e Bosco in città, è nato Campacavallo: circo + equitazione in chiave pedagogica. “Educare alla cura del cavallo, significa educare alla cura dell’altro. Non arrivo qui e faccio il giretto sul cavallo e lo saluto. Non è una bicicletta. Ma arrivo, faccio amicizia con l’animale, mi prendo cura di lui e poi salgo. Così cerchiamo di insegnare a non usare l’altro e il valore della collaborazione”, racconta Ilaria. Qui i bambini, tra galline, cani, asini, pecore e cavalli, imparano a rallentare, a conoscere le stagioni, a “camminare piano e senza urlare altrimenti le galline si spaventano, a vedere i colori del cielo che cambiano nella giornata, a giocare all’aria aperta anche d’inverno”. Sotto un vero tendone da circo (riscaldato) ci sono i corsi (3-20 anni) di Circo morbido - Equitazione affettuosa e di Volteggio equestre e acrobatica circense; i campus estivi diurni e le vacanze residenziali fuori città e poi incontri con le scuole e giornate di circo e cavallo per genitori e figli insieme (family circus).

PROGETTI SOCIALI NELLE SCUOLE E SERVIZI FAMILYFRIENDLY Campacavallo è molto attivo anche nelle scuole e su progetti sociali, lavorando con comunità e centri diurni e con i bambini che vivono un disagio sociale.  “In ogni lezione da noi si fanno + attività insieme, per stimolare più competenze e per fare sentire tutti competenti alla fine”. Così l’ora e mezza è sempre divisa in tre parti: un momento di gruppo (gioco, cooperazione, sfogo...) + un momento con i cavalli + uno di circo. In bagno, attrezzato per persone con disabilità, c’è anche il fasciatoio. E al piano terra, con orari da negozio, c’è la bottega, con i prodotti della Cascina.

SCONTO CON RADIOMAMMA CARD
sulle settimane residenziali in Monferrato. Una settimana di campus per immergersi nella natura, imparando le Arti del Circo e dell'Equitazione affettuosa in una grande tenuta di campagna riservata in esclusiva ai nostri ospiti, seguiti, come sempre, dai maestri di Campacavallo.
Dagli 8 ai 16 anni 10% di sconto sulla settimana 9-15 luglio e 15 % sulla settimana 16-22 luglio.

Zona: 
Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro
Luogo: 
Campacavallo
via Fratelli Rizzardi 15
Milano, Milano 20151
Italy
45° 29' 34.332" N, 9° 6' 3.0636" E
App_Category: 
Corsi e tempo libero
FF_Keywords: 
Campacavallo, campacavallo
Due dritte in più: 

Campacavallo è familyfriendly da 1 anno!
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Campacavallo è Cristina
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui


Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

Campacavallo
c/o Cascina Campi
via Fratelli Rizzardi, 15
20151 Milano - Italia
info@campacavallo.com
http://www.campacavallo.com
Ilaria 3381744943
Gabriella: 3478571338

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero