Diventa antenna di Radiomamma

Diventa antenna di zona di Radiomamma

Credi anche tu che sia possibile vivere in una  Milano più a misura di famiglia da godere con i bambini? Se non lavori, o se hai un po' di tempo libero extra lavorativo, puoi diventare un'antenna di Radiomamma e aiutarci a costruirla. Per fare l'antenna non serve un "monte ore fisso", piuttosto l'impegno a cucirsi addosso il ruolo di agente di cambiamento. La curiosità di stanare la Milano family friendly che esiste e di immaginarsi quella ancora da costruire.

Chi sono le antenne di Radiomama
Lo dice il nome: sono il nostro "radar" nei vari quartieri di Milano. Chi full time, chi part time, chi in pausa pranzo e chi durante la passeggiata pomeridiana con i bambini, setacciano la zona in cui abitano o lavorano segnalando esercizi commerciali e professionisti capaci di rispondere in maniera innovativa e creativa ai bisogni della famiglia. Hanno età, storie e vite diverse. Ma una cosa in comune: tutte sentono l'urgenza di spendersi per costruire dal basso una città diversa. 

Cosa fanno 
Il compito principale delle antenne è "stanare" gli esercenti e i professionisti del loro quartiere a misura di famiglia e, tramite test e criteri approvati dal comitato scientifico di Radiomamma, misurarne il livello di accessibilità, accoglienza, attenzione e attitudine verso mamme e bambini. Ma il loro lavoro non finisce qui: diventano le "consulenti speciali" dei negozi e dei professionisti premiati con il bollino family friendly suggerendo inziative, servizi e prodotti dedicati alle famiglie. 

Hobby o lavoro?

Fare l'antenna di Radiomamma è un mestiere da prendere seriamente. Che non comporta un orario lavorativo fisso, ma un impegno fisso, sì: a darsi da fare per cambiare la città e renderla fruibile e godibile con i bambini. E' un lavoro da fare nella zona in cui abiti o lavori, perchè ne conosci i problemi e le potenzialità, e che non crea problemi di conciliazione tra carriera e famiglia. Se mai, è il contrario: per testare il livello di maturità family friendly di un negozio o di un professionista non c'è modo migliore che bussare alla sua porta con i bimbi al seguito!


Come si diventa antenna
Il primo passo è inviare a carlotta@radiomamma.it un curriculum vitae aggiornato, qualche riga di presentazione in cui spighi perchè vuoi fare l'antenna e dei nominativi di esercizi e professionisti della tua zona che potrebbero meritare il bollino family friendly. Verrai convocata a una riunione di gruppo con altre aspiranti antenne e quindi a degli incontri di formazione specifici. Che aspetti a scriverci?