Al Solari tornano le fiabe sul prato

Teaser Description: 
Da ascoltare, colorare e capire
Parco: 
Parco Don Giussani

Storie al Parco SolariFiabe di animali speciali al Solari

Uno scoiattolo, un orsetto e un castoro hanno deciso di visitare il parco Solari. Cosa cercano? Nuovi amici e soluzioni per battere timidezza e pigrizia. Volete aiutarli? Farlo è semplice: basta sedersi sul prato e ascoltare le storie di Sofia. Colorarle e, guidati dalle sue domande, provare a capire insieme la morale delle loro storie. 

Dopo il "debutto" durante il mercatino di scambio e baratto, tornano le fiabe di Sofia, che anticipa così il loro contenuto: "lo scoiattolo Daniele" "l'orsetto Au e il castoro Emanuele si trovano ad affontare dei problemi comuni tra i bambini come il doversi fare nuovi amici, l'essere presi in giro e la non-voglia di studiare..e li superano con successo, riflettendo e cambiando il loro atteggiamento nei confronti del problema"

Spiega Sofia: " Il bambino che ascolta la fiaba si identifica con l'animaletto che vive il problema, prova durante il racconto le stesse emozioni e osserva qual è atteggiamento e il modo di pensare che permette di superarle. Facendo domande ai bambini, li stimolo a dare un nome alle emozioni suscitate da queste situazioni: dare un nome alle emozioni è il primo passo per riuscire a gestirle; il secondo passo è imparare quali sono gli atteggiamenti e i modi di pensare costruttivi che permettono di affrontare queste situazioni senza lasciarsi sopraffare da emozioni negative"

Non mancare, il 14 e il 21 maggio, alle 16.30. Appuntamento nella grande piazza del parco

Tags:

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero